01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Paganini ha firmato. L'ex Frosinone e Lecce diventa un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, Paganini ha firmato. L'ex Frosinone e Lecce diventa un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

giovedì 27 gennaio 2022

Luca Paganini diventa a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell'Ascoli. Il 28enne esterno offensivo romano è giunto stamane al Picchio Village accompagnato dal direttore sportivo Marco Valentini e dopo aver effettuato visite mediche e tamponi ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2022 con opzione per un'ulteriore stagione. Arriva a titolo definitivo dal Lecce, club con cui ha messo a referto 30 presenze ufficiali in un anno e mezzo con un gol ed un assist. Non c'è stato alcun conguaglio economico a favore dei giallorossi. E' il quarto innesto del Picchio nella sessione invernale di calciomercato dopo i difensori Giuseppe Bellusci e Nicola Falasco e l'attaccante Frank Tsadjout. 


Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce le prestazioni sportive di Luca Rudolf Paganini. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione per il rinnovo. Nato a Roma l’8 giugno 1993, Paganini è un centrocampista esterno, cresciuto nei settori giovanili di Tor di Quinto e Roma. Dopo sei anni nel club giallorosso, approda nelle giovanili del Frosinone per poi esordire a soli 17 anni in prima squadra nel match di Coppa Italia contro la Reggina. Coi ciociari resta dieci anni – inframmezzati dalla brevissima esperienza al Fondi a inizio carriera – e ottiene due promozioni in Serie A e una in B, scendendo in campo 195 volte, realizzando 28 gol e 18 assist. 41 le presenze in massima serie e 4 i gol messi a segno. Nell’ultimo anno e mezzo Paganini ha vestito la maglia del Lecce, club di provenienza, collezionando 30 presenze e 1 gol. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso ‘benvenuto’ Luca e gli augura di poter raggiungere, con la maglia bianconera n. 7, altri importanti traguardi professionali".

Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Paganini all'Ascoli Calcio". 


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 27 gennaio 2022

Benvenuto Luca ...Indosserai la maglia n 7 ..Ricordati che quel numero lo indossava anche un grande calciatore che era anche il capitano Gaetano Fontana...Spero che ci darai delle grandi soddisfazioni...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


remo
giovedì 27 gennaio 2022

Benvenuto Luca, fatti valere!!!


walter rossi ps
giovedì 27 gennaio 2022

se sta bene fisicamente è un grande colpo, ben arrivato


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.