Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Enrico Delprato è uno degli elementi di spicco della retroguardia del Parma prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 17 Settembre allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B.
Il 22enne difensore nato a Bergamo, nel corso della trasmissione “Speciale Serie B” di Sportitalia, è tornato sull'ultima gara persa 3-2 al "Tardini" contro la Ternana. "Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio dopo 30 minuti. Dopo il gol del pareggio abbiamo avuto la forza di segnare subito il 2-1 e dopo abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Il 3-2 ci ha tagliato le gambe e non siamo più riusciti a recuperare. Sul 2-1 abbiamo avuto diverse occasioni per il terzo, ma poi dietro abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate caro. Abbiamo avuto diverse occasioni, loro sono stati bravi a capitalizzare quelle che hanno avuto. Ci è mancato il guizzo per chiudere la partita - ha dichiarato Delprato -. Il campionato? Siamo ancora all’inizio, ma è molto equilibrato, ce lo aspettavamo così. E’ un campionato indecifrabile. Non si può sapere chi è la favorita. Pecchia? Ha delle grandi idee, sta dando molto entusiasmo al gruppo e alla piazza. Siamo all’inizio, ci sarà tanto da lavorare ma, nonostante il passo falso con la Ternana, la strada è quella giusta. Buffon? Ti rende orgoglioso giocare con lui, è il portiere più grande della storia. Sentire ogni parola da lui è una grande cosa. I giovani devono essere bravi ad ascoltare i consigli dei più esperti, con la loro esperienza ed il loro entusiasmo aiutano i più giovani. Noi giovani da gente come Buffon, Vazquez, Ansaldi e Inglese, abbiamo solo da imparare e ascoltare, prendendo le cose positive da loro. L’obiettivo? Dobbiamo prendere ogni partita come se fosse una finale, prendere ogni match per vincere e poi dove arriveremo, lo vedremo più avanti”.
riservata 1****
Spero che il mister abbia capito che questa squadra non può giocare col 4-3-3 con un unica prima vera punta. Il Parma, se si prepara bene la partita, è battibile e si è visto in queste prima giornate, forza ragazzi!!!
vai REMO tocca a te
Con qualsiasi allenatore venuto da noi attuando il 433 abbiamo sempre combattuto x non retrocedere, sveglia Bucchi cambia rotta, attua il modulo Sottil, l'unico che c'ha tolto dalle sabbie mobili con giocatori che x il 70% hanno attuato il suo modulo, il restante 30 adattalo ai subentri e soprattutto non t'inventare nulla, hai trovato già tutto inventato devi solo continuare se sei intelligente, altrimenti altre tre partite e sei nelle stesse condizioni di Castori