01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli, Lovato: “Stigmatizziamo la violenza ma faremo ricorso”

Ascoli, Lovato: “Stigmatizziamo la violenza ma faremo ricorso”

di Redazione Picenotime

giovedì 05 marzo 2015

Il direttore generale bianconero Gianni Lovato ha tenuto questa mattina una conferenza stampa nella sede di Corso Vittorio Emanuele per fare il punto della situazione dopo le sanzioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Il Prefetto di Ascoli Piceno, vista la determinazione del CNIMS relativa ai fatti violenti prima della gara di Venerdì 27 Febbraio tra Pisa e Ascoli, ha ordinato i seguenti provvedimenti per la partita Ascoli-Lucchese in programma Domenica 8 Marzo alle ore 18 allo stadio "Del Duca":

- Chiusura della Curva Sud dello stadio Del Duca di Ascoli con accesso consentito ai soli abbonati;

- Vendita dei tagliandi per il Settore Ospiti ai soli possessori della tessera del tifoso (Supporter Card) della Lucchese;

- Vendita dei tagliandi per il resto dello stadio ai soli possessori della Tessera del Tifoso (Supporter Card) dell'Ascoli Picchio;

- Annullamento e rimborso di eventuali tagliandi venduti prima dell'ordinanza del Prefetto.

Nella medesima determinazione il CNIMS ha disposto la seguente prescrizione per la gara tra Ascoli Picchio e Reggiana in programma Domenica 22 Marzo: 

- In presenza di criticità sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica in occasione della gara tra Ascoli e Lucchese, chiusura dello stadio "Del Duca", con accesso consentito ai soli abbonati per la stagione in corso.

 

La Società di Corso Vittorio Emanuele ha ufficialmente comunicato ai tifosi, che hanno già acquistato il biglietto per assistere ad Ascoli-Lucchese, che il tagliando non sarà valido per l'accesso allo stadio Del Duca. E' necessario quindi recarsi presso lo stesso punto vendita in cui si è acquistato il biglietto e chiedere l'annullamento e il rimborso integrale (costo del biglietto + prevendita). All'interno dello stesso punto vendita sarà possibile acquistare un nuovo tagliando in ottemperanza al provvedimento del Prefetto, che consente l'acquisto dei biglietti in tutti i settori, ad eccezione delle curve, solo ai possessori di Supporter Card dell'Ascoli Picchio o di Picus Card (non sarà valida la Tessera del Tifoso di altri Club). Chi ha acquistato il biglietto online sul sito BookingShow può inviare un'e-mail a info@bookingshow.com per chiedere il rimborso. Per Ascoli-Lucchese non sarà possibile l'acquisto online del tagliando. E' importante sottolineare come l'accesso in  Curva Sud sarà consentito ai soli abbonati, mentre l'accesso in Curva Nord (Ospiti) sarà consentito solo ai possessori di Supporter Card della Lucchese in possesso di biglietto. E' possibile sottoscrivere la Supporter Card dell'Ascoli Picchio presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, 21. Questi gli orari di apertura/chiusura: Giovedì 5 Marzo 14:30-18:30; Venerdì 6 Marzo 9:00-12:30 e 14:30-18:30; Sabato 7 Marzo 9:30-12:00 e 14:30-18:30. 

Gli Ultras 1898 hanno diramato un comunicato ufficiale sulla questione: "Prendendo atto delle assurde ed esagerate restrizioni imposte verso la nostra tifoseria, gli Ultras 1898 invitano tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Ascoli a recarsi in massa domenica al Del Duca, acquistando i biglietti dei Distinti est superiori e facendo un blocco unico con gli abbonati della Curva Sud, affinchè tutti insieme possiamo trascinare e sostenere la squadra come solo il popolo Piceno è capace di fare. AVANZA FIERA ED IMPERTERRITA LA NOSTRA MARCIA!". 

Vi proponiamo le immagini integrali della conferenza stampa del dg Lovato, che ha annunciato ufficialmente l'intenzione della Società di presentare ricorso presso gli organi competenti per le sanzioni comminate, ribadendo ancora una volta la poca idoneità dell'istituto della responsabilità oggettiva nello sport considerati gli strumenti tecnologici che permettono di individuare gli eventuali colpevoli di atti violenti.



© riproduzione riservata

gianni lovato

gianni lovato