Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli ha vinto 3-1 contro il Pineto allo stadio "Pavone-Mariani" nella venticinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 46 punti in classifica grazie a 13 vittorie (con Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Livorno all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno, Torres, Bra, Pontedera, Sambenedettese e Forlì), 7 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio, Vis Pesaro, Guidonia e Campobasso) e 4 sconfitte (al cospetto di Ravenna, Arezzo, Pianese e Juventus Next Gen). Sono 38 i gol realizzati (secondo miglior attacco) e 15 quelli subiti (miglior difesa).
Il Picchio è tornato a vincere in trasferta a distanza di quattro mesi e mezzo. Dopo l'annullamento della gara di Rimini, l'ultimo successo lontano dal "Del Duca" era datato infatti 27 Settembre 2025 (1-0 a Sassari con la Torres). Nel 2026 non si registrano ancora pareggi, con quattro vittorie e due sconfitte.
Per la settima volta in stagione i bianconeri hanno realizzato più di due gol in una singola partita. Era già successo in Livorno-Ascoli 0-3, Ascoli-Pineto 3-0, Ascoli-Bra 4-1, Ascoli-Pontedera 5-0, Ascoli-Forlì 3-0 ed Ascoli-Livorno 3-1.
Prime reti in maglia bianconera per Giovanni Corradini e prima doppietta tra i professionisti. Finora il 23enne centrocampista nato ad Orvieto aveva realizzato solamente 2 gol in Serie C, entrambi con la maglia della Ternana nella stagione 2024/2025.
Primo centro stagionale anche per Francesco Galuppini. Il 32enne attaccante esterno lombardo ha messo a segno il gol numero 85 tra i professionisti: 77 in Serie C, 2 in Serie B, 3 in Coppa Italia e 3 in Coppa Italia Serie C.
Sono 19 i punti in più rispetto ai primi ventiquattro incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, con 28 reti all'attivo e 30 al passivo.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA TOMEI POST PINETO-ASCOLI 1-3
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA CORRADINI POST PINETO-ASCOLI 1-3
