• Ascoli Time
  • Ascoli-Lucchese, le voci di Petrone e Galderisi alla vigilia

Ascoli-Lucchese, le voci di Petrone e Galderisi alla vigilia

di Redazione Picenotime

sabato 07 marzo 2015

Ascoli Picchio e Lucchese si sfideranno domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del girone B di Lega Pro. I bianconeri, primi in classifica con 53 punti, sono reduci dall'importantissimo successo di misura a Pisa, i rossoneri invece hanno raccolto tre punti pesanti Sabato scorso battendo 3-1 in casa L'Aquila. Dopo le disposizioni del Prefetto di Ascoli a seguito della determinazione del CNIMS, in Curva Sud potranno accedere solo gli abbonati mentre negli altri settori dello stadio esclusivamente i possessori della Tessera del Tifoso. 

L’Ascoli Picchio, per venire incontro alle esigenze dei tifosi residenti fuori la provincia di Ascoli Piceno che necessitano di Supporter Card per l’acquisto del biglietto per assistere alla gara, ha comunicato ufficialmente che la sede sociale sarà aperta anche domani, Domenica 8 Marzo, dalle ore 14:00 alle ore 16:00. 

Mister Petrone deve rinunciare agli squalificati Addae e Dell'Orco e agli infortunati Mori e Altobelli. In difesa dovrebbero essere confermati al centro Pelagatti e Cinaglia, con Cristiano Rossi sulla sinistra nonostante un problema alla caviglia. A centrocampo Gualdi è in vantaggio su Carpani per far coppia con Pirrone, sulla trequarti dovrebbe rivedersi Berrettoni (Nardini si è allenato poco in settimana). In attacco è ballottaggio tra l'eroe di Pisa Perez e Altinier. 

Mister Galderisi non può contare sullo squalificato Pizza e sugli infortunati Chianese, Calistri e Strizzolo. Probabile la conferma del modulo 4-2-3-1, con Mingazzini e Degeri davanti alla difesa e un temibile trio di mezze punte (composto da Pagano, Lo Sicco e Ferretti) a sostegno del centravanti Forte, reduce dalla splendida tripletta contro L'Aquila.

Alla vigilia del match Mario Petrone ha parlato come al solito al nostro microfono nella sala stampa dello stadio "Del Duca". Grazie alla collaborazione di DiLucca Canale 89 vi proponiamo anche le dichiarazioni pre-gara dell'allenatore rossonero Giuseppe Galderisi.




PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Cinaglia, Pelagatti, Cristiano Rossi; Pirrone, Gualdi; Tripoli, Grassi, Berrettoni; Perez. Allenatore: Petrone

LUCCHESE (4-2-3-1): Di Masi; Calcagni, Risaliti, Espeche, Nolè; Mingazzini, Degeri; Pagano, Lo Sicco, Ferretti; Forte. Allenatore: Galderisi

Arbitro: Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:     1.53

Pareggio:          3.80

Vittoria Lucchese:   6.00

Clicca qui per vedere intervista Galli pre Ascoli-Lucchese

Clicca qui per rivedere gli highlights di Lucchese-Ascoli 0-2 del 18 Ottobre 2014

Nella prima gara della 28esima giornata il Teramo si porta momentaneamente a -1 dal Picchio capolista sbancando con un sonoro 5-1 lo Stadio Dei Marmi di Carrara. Padroni di casa in vantaggio con Galli a metà del primo tempo, poi si scatenano i biancorossi con le doppiette di Donnarumma (nuovo capocannoniere del torneo a quota 16 reti) e Lapadula e la rete Di Paoloantonio. In chiave salvezza da segnalare tre importantissimi successi, tutti per 1-0: il Tuttocuoio passa a Forlì grazie all'ex bianconero Colombo, il Santarcangelo inguaia il Savona e il Pro Piacenza fa suo lo scontro diretto con il San Marino. Il Pisa si rialza dopo il ko interno con l'Ascoli e passa 1-0 a Grosseto (rete di Floriano nel primo tempo). 

© riproduzione riservata

ascoli lucchese

ascoli lucchese

Approfondisci