Ascoli Calcio, per l'Under 16 primo posto in regular season e netta eliminazione in semifinale contro la Spal
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 giugno 2025
Si è chiusa con l'eliminazione in semifinale alle fasi finali nazionali la buona stagione dell'Under 16 dell'Ascoli. La squadra di mister Francesco Monaco ha dovuto alzare bandiera bianca contro la Spal perdendo per 2-0 sia la gara d'andata al Picchio Village che quella di ritorno al Centro Sportivo "G.B. Fabbri". Nei quarti di finale superata invece la Pergolettese con sconfitta all'andata per 1-0 in Lombardia e rimonta nel ritorno tra le mura amiche con un successo per 2-1 dopo i tempi supplementari.
I bianconeri avevano chiuso la stagione regolare al primo posto nel girone C del campionato di Serie C a quota 54 punti, a +1 dalla Ternana ed a +2 dal Perugia. Il bilancio recita 17 vittorie, 3 pareggi e 4 ko, con 48 reti all'attivo e 26 al passivo.
Il miglior marcatore stagionale è stato l'attaccante classe 2009 Valerio Balducci con 23 centri tra regular season e playoff. Alle sue spalle Francesco Aloisi ed Enea Platania a quota 6.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Luoghi del Cuore, Marche: tra i più votati l'affresco della Madonna della Pietà di Acquaviva Picena
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

Grottammare: ''Passerina Aperitivo'', grande festa con uno dei vini bianchi più amati delle Marche
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, ripartono i percorsi culturali serali ad Ascoli Piceno
ven 13 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, grandissimo successo di presenze la ''Notte bianco-rosa dei bambini''
ven 13 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri: “Sono uomo da stadio e nasco in curva. Abbiamo risorse ben riconosciute”
ven 13 giugno • Ascoli Time

Provincia Ascoli Piceno, massiccio intervento sulle strade per quasi 6 milioni di euro
ven 13 giugno • News

Ascoli Piceno, la storica gelateria Yoghi di Piazza Arringo premiata da Gambero Rosso
ven 13 giugno • News

Beach soccer Under 20, l'Happy Car Samb trova la prima vittoria contro il Futsal Vasto
ven 13 giugno • Sport

Ascoli Calcio, Covisoc ha concesso la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2025/2026
ven 13 giugno • Ascoli Time

Roccafluvione, approvato il progetto esecutivo per la palestra polifunzionale
ven 13 giugno • News

Guardia Costiera, anche a San Benedetto prende il via l'operazione nazionale ''Mare e Laghi Sicuri 2025''
ven 13 giugno • News
