Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Abbiamo affidato alla penna di Manuel De Santis, giornalista di "Il Calcio sul Web" e "Anionews", la presentazione dalla sponda rossoblù del match Guidonia-Ascoli in programma Domenica 14 Dicembre alle ore 17:30 allo stadio "Città dell'Aria" per la diciottesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
GRANDE INIZIO PER LA NEOPROMOSSA GUIDONIA MONTECELIO
Dopo sedici gare di campionato i ragazzi di Ginestra sono al quarto posto nella classifica del girone B di Serie C “Sky Wi-Fi”. Una squadra che in estate ha cambiato tre quarti dello storico gruppo che prima con mister D’Antoni e poi con Ginestra hanno portato la “Città dell’Aria” sia in finale di Coppa Italia Serie D sia alla storica promozione. In questo avvio ha già fatto “sgarbi” di lusso in campi storici come Arezzo, Livorno, San Benedetto del Tronto e Terni, oltre ad aver giocato alla pari con corazzate come Perugia e Benevento.
LE GRANDI CURIOSITA’
Il modulo preferito di mister Ginestra è il 3-5-2 che permette agli esterni (spesso Errico e Zappella) di essere decisivi in fase di possesso e non. Un altro fattore importante è il privilegio di avere due portieri di livello tra i pali come Stellato (reduce da un’ottima stagione a Cassino) e Mazzi (reduce da una stagione in Serie B con la Carrarese come riserva di Bleve).
Il nuovo stadio è un gioiellino da 1.900 posti attuali ed è stato ristrutturato quest’estate per permettere alla città di vivere il fascino della Serie C, dopo le prime due gare giocate al "Francioni" di Latina contro Pineto e Ravenna.
La gara di domenica contro la “Regina”, oltre che essere un vero e proprio banco di prova, può rappresentare un’occasione per far raggiungere un risultato importante anche nelle proprie mura, vista l’etichetta, ormai portata dai rossoblù, in quanto “squadra da trasferta”.
IL BOMBER CHE SALUTA
Negli ultimi giorni la squadra del presidente Mauro Fusano ha fatto i conti con l’addio di Aimone Calì. Attaccante trascinatore della scorsa annata che si è trasferito al Valmontone.
SECONDA DIFESA DEL CAMPIONATO INSIEME ALL’AREZZO, PROPRIO ALLE SPALLE DELL’… ASCOLI
I laziali vantano infatti 11 gol subiti nelle prime sedici gare di campionato, dato reso tale da un’ottima solidità difensiva grazie all’esperienza di: Esempio, Cristini e Mulè, oltre all’inizio splendido dell’infortunato Malomo.
TANTA QUALITA’ MA POCHE RETI
Se proprio si volesse trovare una nota “meno positiva” in questo inizio di stagione sono le poche reti segnate dal Guidonia, nonostante due attaccanti di livello per la categoria come Bernardotto e Zuppel. Livello che, invece, è piuttosto alto sulla trequarti con la coppia ex Cittadella, Mastrantonio e Tessiore, insieme alla solidità unita all’intelligenza tattica dell’ex Foggia Tascone e la capacità rapida nello stretto di Alessandro Spavone.
PROBABILE FORMAZIONE CONTRO L'ASCOLI
Guidonia (3-5-2): Stellato; Esempio, Cristini, Mulè; Errico, Tascone, Santoro, Mastrantonio, Falleni; Spavone, Zuppel. Allenatore: Ginestra.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!