• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, con il Rieti a segno Vegnaduzzo e Acampora

Ascoli Calcio, con il Rieti a segno Vegnaduzzo e Acampora

di Redazione Picenotime

martedì 13 agosto 2013

Quarto test stagionale per l'Ascoli sul campo del Grand Hotel Elite di Cascia e secondo X dopo il pareggio, sempre per 2-2, contro i pugliesi del Martina Franca la scorsa settimana a Norcia.

Il Rieti allenato da mister Punzi, che milita nell'Eccellenza Lazio, ha messo sotto per ben due volte i marchigiani, ma prima Vegnaduzzo e poi Acampora (proprio gli ultimi arrivati) hanno evitato un'imbarazzante sconfitta.

Partita molto bloccata e nervosa, con i bianconeri (privi di Soncin passato ufficialmente all'Avellino) che faticano terribilmente a rendersi pericolosi in area avversaria, con Malatesta non ben supportato da Tripoli e Storani. In compenso è la formazione laziale a passare in vantaggio a fine primo tempo con un gran destro di Sabatino.

Nella ripresa, a tirar su parzialmente le sorti del Picchio, ci pensa l'ultimo arrivato Vegnaduzzo, che entra in campo insieme a tanti altri giovani bianconeri.  L'attaccante argentino ex Viterbese si dà un gran da fare in avanti ed al 65' va in gol di testa sfruttando alla perfezione un cross dalle retrovie.

Ma gli uomini di Punzi non ci stanno ed al 27' si riportano in vantaggio in virtù di un dubbio calcio di rigore messo a segno da Artistico. L'Ascoli però tira fuori un pizzico d'orgoglio ed al minuto 86' sigla la rete del definitivo 2-2 grazie ad un bel destro a giro di Acampora.

Da segnalare l'ingresso in campo e la buona prova di Manolo Pestrin, 35enne centrocampista ex Cesena e Torino che sta per essere tesserato dal club bianconero.

TABELLINO

ASCOLI: Piacenti; Adedoyin (46' Colantoni, 75' Scicchitano), Schiavino, Scognamillo, Gandelli; Storani (46' Iotti), Hanine (60' Giovannini), Capace (46' Acampora), Colomba (50' Pestrin); Malatesta, Tripoli (46' Vegnaduzzo). All. Pergolizzi.

RIETI: Tassi, Brizi (65' Salini), Cecchini, D’Andrea, Morini, Gay, Castellano, Pezzotti, Artistico, Sabatino, Garat. All. Punzi.

Arbitro: Broccolo di Foligno.

Reti: 41' Sabatino, 65' Vegnaduzzo, 72' rig. Artistico, 86' Acampora

© riproduzione riservata




Campo Grand Hotel Elite Cascia

Campo Grand Hotel Elite Cascia