• Ascoli Time
  • Lucchese-Ascoli 2-1, Gorgone: “Abbiamo interpretato bene la partita. Vittoria voluta e cercata dai ragazzi”

Lucchese-Ascoli 2-1, Gorgone: “Abbiamo interpretato bene la partita. Vittoria voluta e cercata dai ragazzi”

di Redazione Picenotime

venerdì 24 gennaio 2025

L'allenatore della Lucchese Giorgio Gorgone ha commentato nella sala stampa dello stadio "Porta Elisa la gara vinta contro l'Ascoli nella ventiquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C.



"Abbiamo interpretato bene la partita. Una vittoria voluta e cercata dai ragazzi che hanno mostrato grande sacrificio e applicazione. Un piccolo passo verso il nostro obiettivo che è la salvezza, obiettivo che io stesso ho dichiarato ad inizio stagione. In questa stagione abbiamo pareggiato tante partite, in alcuni casi anche demeritando. Contro Pianese e Milan sono due partite fondamentali - ha dichiarato il tecnico rossonero -. Mercato? Io sono responsabile di quello che dico io e non quello che fanno gli altri. Oggettivamente, questa squadra ha bisogno di rinforzi. Anche oggi eravamo contanti in panchina: per la prossima partita spero di poter recuperare almeno Fazzi in difesa. La possibile partenza di Saporiti? Sta dimostrando di essere un giocatore importante, ma io faccio solo l’allenatore e non decido per una sua eventuale partenza. Sono arrabbiato con lui perché ha preso un’ammonizione inutile”.

In sala stampa ha parlato anche l'attaccante Edoardo Saporiti, autore del quinto gol stagionale (il secondo contro l'Ascoli dopo quello su punizione nella gara d'andata): "Stasera dovevamo dare un segnale alla piazza. Le voci degli ultimi dieci giorni relative al cambio societario non hanno aiutato. Con il passare dei minuti però ci siamo sciolti e siamo riusciti ad ottenere tre punti fondamentali. A livello personale, questo è sicuramente un momento positivo in cui siamo in fiducia. Mercato? Sono concentrato sul campo e devo ringraziare la società per avermi portato qui a Lucca. Per il resto c’è il mio agente”.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Giorgio Gorgone

Giorgio Gorgone

© Riproduzione riservata

Commenti