• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, super sfida al Ravenna reduce da 2 vittorie di fila tra campionato e Coppa. Okaka è tornato decisivo

Ascoli Time

Ascoli Calcio, super sfida al Ravenna reduce da 2 vittorie di fila tra campionato e Coppa. Okaka è tornato decisivo

di Redazione Picenotime

3

Foto da Ravennafc.it

Foto da Ravennafc.it

Foto da Ravennafc.it

E' il Ravenna il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 2 Novembre alle ore 17:30 allo stadio "Bruno Benelli" per la dodicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

I giallorossi hanno 27 punti in classifica come i bianconeri grazie a 9 vittorie (l'ultima per 1-0 sul campo della Pianese) e 2 sconfitte (contro Forlì ed Arezzo), con 20 reti all'attivo e 13 al passivo. Tra le mura amiche la squadra di Marco Marchionni ha conquistato 13 punti figli di 4 successi e 1 ko (per 3-0 con l'Arezzo capolista), con 10 gol fatti ed 8 incassati.

Il miglior marcatore dei romagnoli in campionato è il 25enne centrocampista Joshua Tenkorang con 6 reti, seguito da Cristian Spini a quota 4. Tre gol a testa per il centravanti Matteo Motti (che salterà per infortunio la sfida con il Picchio) e per Pierluca Luciani.

I giocatori più presenti finora sono stati il portiere Francesco Joyce Anacoura ed il difensore Matteo Solini, che non hanno saltato neanche un minuto. Alle loro spalle Joshua Tenkorang e Cristian Spini, rispettivamente con 954 e 917 minuti in campo recuperi esclusi.



CLICCA QUI TABELLINO E REPORT PIANESE-RAVENNA 0-1



In Coppa Italia Serie C i giallorossi hanno superato 3-0 il Rimini al "Benelli" nel secondo turno eliminatorio. A segno Stefano Okaka (doppietta dopo il gol decisivo in campionato a Piancastagnaio) e Leonardo Da Pozzo.


Questo il commento a fine gara di mister Marco Marchionni: "Direi che è stata una bella risposta da parte di tutti e su questo non avevo dubbi comunque alla vigilia perché vedo in allenamento sempre buone cose da parte di tutti, giorno dopo giorno. Oggi l'atteggiamento è stato immediatamente molto buono e si è vista la volontà di andare avanti in Coppa Italia, una manifestazione alla quale teniamo e tutti hanno fatto la loro parte. Okaka? Ci ha fatto sempre vedere in questi mesi volontà e atteggiamento giusto, le reti di oggi danno continuità al gol di domenica scorsa e penso che gli faranno bene per il prosieguo della stagione. Da Pozzo poi è un giocatore utile che se capisce quanto è bravo può fare davvero grandi cose, con lui ho parlato di questo. Comunque oggi il mio elogio va davvero a tutti. Da domani (oggi, ndr) penseremo all'Ascoli ed è una partita ovviamente importante,  adesso ci godiamo per breve tempo il passaggio del turno".


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MARCHIONNI POST COPPA ITALIA SERIE C 



TABELLINO

RAVENNA-RIMINI 3-0



RAVENNA (3-5-2): Borra (82° Stagni); Donati (83° Karim), Bianconi, Scaringi; Da Pozzo, Mandorlini (73° Sermenghi), Calandrini, Menegazzo (65° Ilari), Falbo; Okaka (65° Luciani), Zagre. A disposizione: Anacoura, Solini, Rossetti, Rrapaj, Tenkorang, Lonardi, Spini, Esposito, Villa, Raimondo. Allenatore: Marchionni



RIMINI (3-5-2): Gagliano; Moray, Bellodi (57° Bassoli), Fabbri; Di Pollina (77° De Campos), Fiorini (57° Leoncini), Contaldo, Asmussen, Petta; D'Agostini (70° Madonna), Rubino (70° Capac). A disposizione: Pirini, De Luca, Piccoli, Camiciottoli, Frati, Piermaria, Longobardi, Boli, Lepri. Allenatore: D'Alesio



Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello.


Assistenti: Gian Marco Cardinali di Perugia ed Elia Tini Brunozzi di Foligno.


4° Ufficiale: Andrea Zoppi di Firenze.



Reti: 4° Okaka (Ra), 19° Okaka (Ra), 68° Da Pozzo (Ra).



Ammoniti: Fiorini (Ri), Zagre (Ra).



Corner: 5-2.

Recuperi: 0' pt, 2' st


Spettatori: 1.571 per 13mila euro di incasso. 




Riproduzione riservata

Commenti

luca
giovedì 30 ottobre 2025

speriamo di recuperare più di un giocatore e soprattutto l'atteggiamento e il gioco di 2 settimane fa sta partita potrebbe essere decisiva se la sbagli oltre a staccarti il ravenna di 3 punti quasi sicuramente larezzo andrebbe a 4 di distacco nn lo ripigli più quindi cerchiamo di fa la.partita.xfettw xfavore


Algoritmo
giovedì 30 ottobre 2025

Premesso che bisogna sempre cercare vincere ma step by step giusto anche il pareggio che
va bene col mantenere Arezzo nel mirino per poi allo scontro diretto agganciare superare.


ascolano in terra d'Abruzzo
giovedì 30 ottobre 2025

Cavolo, sono tosti questi., altro che pensare alla Samb,... domenica si vede a cosa possiamo ambire...