Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Augusto Bando ha rappresentato una delle note più liete del match vinto 2-1 dall'Ascoli contro il Gubbio al "Del Duca" nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Il 17enne centrocampista abruzzese ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la fascia da capitano al braccio, dimostrando personalità e buone geometrie nel delicato ruolo di playmaker. Nato ad Ortona il 24 Ottobre 2006, è approdato nel settore giovanile bianconero nel 2021. Lo scorso 5 Giugno ha firmato il primo contratto da professionista con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2027.
Nella stagione 2022/2023 ha collezionato 16 presenze con l'Under 17 impreziosite da 6 gol. E' stato subito aggregato alla Primavera con cui ha giocato 5 partite di regular season più 2 gare dei playoff. Negli spareggi promozione andò in rete nella semifinale vinta 3-1 al Picchio Village contro il Venezia con una punizione dal limite e poi disputò 60 minuti della finale contro il Monza sbagliando il penalty decisivo nella lotteria dei rigori.
Nel girone B del campionato Primavera 2 2023/2024 è stato protagonista di 28 presenze (27 da titolare) con 5 gol. Ha giocato anche un incontro di Coppa Primavera e 2 partite dei playoff, andando a segno con un calcio di punizione al "Mutti Training Center" di Collecchio nel quarto di finale vinto 2-1 contro il Parma dalla squadra di Cristian Ledesma dopo i tempi supplementari.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Io mi voglio augurare che si sia trovato il nuovo Tonali o Pirlo...ma sarebbe un azzardo far giocare tutte le partite di C a questo ragazzo....IN BOCCA AL LUPO
BANDO...alle ciance
Ragazzo molto interessante anche se gli manca qualche centimetro, unico giocatore di prospettiva emerso nelle ultime stagioni dalle giovanili
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.