Ascoli, torna alla vittoria la Berretti. Solo pari per gli Allievi
di Redazione Picenotime
domenica 15 marzo 2015
Nonostante il risultato suggerisca altro la partita non è stata così semplice, basti pensare che nella prima frazione di gioco si vede un Ascoli Picchio molto timido e poco incisivo che finisce sotto già all’ottavo minuto, grazie alla rete di Zaccaria. I sardi appaiono meno impauriti e più liberi mentalmente legittimando così il vantaggio nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo la musica cambia e la Berretti bianconera entra in campo con un altro piglio e la differenza è lampante; al terzo minuto infatti Minnozzi gonfia la rete replicando poi alla mezz’ora con il gol del vantaggio. La Torres è stordita e non accenna nessuna reazione, l’Ascoli Picchio chiude i conti con una bellissima cavalcata personale di Giovannini che al 43’ minuto fissa il punteggio sul 3-1.
Primo successo nel girone di ritorno per la Berretti ascolana che finalmente vede la luce alla fine del tunnel. Il gioco in realtà la squadra non l’ho aveva mai smarrito, se c’era qualcosa che i marchigiani avevano perso era quella cattiveria agonistica che ieri si è rivista nel secondo tempo e che aveva caratterizzato la prima parte di stagione. La sensazione è che il peggio sia passato e che questo successo, seppur da pesare visto l’avversario affrontato, possa segnare la rinascita di una squadra che a livello generale mostra un calcio spumeggiante e bello esteticamente, frutto anche della cieca fiducia nel progetto di organizzazione del calcio giovanile attuato dalla Società e dal responsabile Cetteo Di Mascio.
Tornando ai numeri la vittoria sulla Torres permette ai bianconeri di balzare al quinto posto a quota 39 punti, con 11 vittorie 6 pareggi e altrettante sconfitte, insieme al Pescara. In testa c’è ancora il Prato che battendo per 1-0 la Casertana sale a 48 punti, aumentando il vantaggio a sei lunghezze sul Benevento, travolto dal Pescara per 4-0, e sul Tuttocuoio, fermato in casa della Lucchese per 1-1. A scendere troviamo l’Aversa Normanna a 41 punti, poi proprio l’Ascoli Picchio e il Pescara che anticipano la Lupa Roma a 38, la Carrarese e la Lucchese a 36, il Pisa a 30, la Pistoiese e L’Aquila a 27, la Casertana e il Grosseto a 23, il Teramo a 16, il Pontedera a 12 ed infine la Torres a 5 punti. Nel prossimo fine settimana l’Ascoli Picchio beneficerà del proprio turno di riposo per ricaricare le pile in vista del forcing finale di stagione.

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time

Montefiore dell'Aso: Polo Museale San Francesco, appuntamento con ''Montefiore da Favola''
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Offida, lezioni e partite libere di burraco a Santa Maria Goretti
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, torna la ''Camminata al tramonto alla Sentina''
mar 08 luglio • Salute

Accademia Aifas apre le porte ai giovani del territorio con un summer camp gratuito sulla recitazione teatrale
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto: parco “Falcone e Borsellino”, donazione per una nuova piattaforma ginnica per disabili
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Asa Ascoli, ottimo inizio di stagione. Brillano le stelle di Giardinieri, Giannelli e Nardocci
mar 08 luglio • Atletica

Porto d'Ascoli, Circolo Tennis Montanari campione regionale della categoria Under 10 misto
mar 08 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli
