Ascoli, torna alla vittoria la Berretti. Solo pari per gli Allievi
di Redazione Picenotime
domenica 15 marzo 2015
Nonostante il risultato suggerisca altro la partita non è stata così semplice, basti pensare che nella prima frazione di gioco si vede un Ascoli Picchio molto timido e poco incisivo che finisce sotto già all’ottavo minuto, grazie alla rete di Zaccaria. I sardi appaiono meno impauriti e più liberi mentalmente legittimando così il vantaggio nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo la musica cambia e la Berretti bianconera entra in campo con un altro piglio e la differenza è lampante; al terzo minuto infatti Minnozzi gonfia la rete replicando poi alla mezz’ora con il gol del vantaggio. La Torres è stordita e non accenna nessuna reazione, l’Ascoli Picchio chiude i conti con una bellissima cavalcata personale di Giovannini che al 43’ minuto fissa il punteggio sul 3-1.
Primo successo nel girone di ritorno per la Berretti ascolana che finalmente vede la luce alla fine del tunnel. Il gioco in realtà la squadra non l’ho aveva mai smarrito, se c’era qualcosa che i marchigiani avevano perso era quella cattiveria agonistica che ieri si è rivista nel secondo tempo e che aveva caratterizzato la prima parte di stagione. La sensazione è che il peggio sia passato e che questo successo, seppur da pesare visto l’avversario affrontato, possa segnare la rinascita di una squadra che a livello generale mostra un calcio spumeggiante e bello esteticamente, frutto anche della cieca fiducia nel progetto di organizzazione del calcio giovanile attuato dalla Società e dal responsabile Cetteo Di Mascio.
Tornando ai numeri la vittoria sulla Torres permette ai bianconeri di balzare al quinto posto a quota 39 punti, con 11 vittorie 6 pareggi e altrettante sconfitte, insieme al Pescara. In testa c’è ancora il Prato che battendo per 1-0 la Casertana sale a 48 punti, aumentando il vantaggio a sei lunghezze sul Benevento, travolto dal Pescara per 4-0, e sul Tuttocuoio, fermato in casa della Lucchese per 1-1. A scendere troviamo l’Aversa Normanna a 41 punti, poi proprio l’Ascoli Picchio e il Pescara che anticipano la Lupa Roma a 38, la Carrarese e la Lucchese a 36, il Pisa a 30, la Pistoiese e L’Aquila a 27, la Casertana e il Grosseto a 23, il Teramo a 16, il Pontedera a 12 ed infine la Torres a 5 punti. Nel prossimo fine settimana l’Ascoli Picchio beneficerà del proprio turno di riposo per ricaricare le pile in vista del forcing finale di stagione.

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quando l’intelligenza artificiale diventa arma per truffe
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa
