01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Caligara: “Chi giocherà a Terni darà tutto. Dobbiamo essere bravi a convivere col Covid”

Ascoli Calcio, Caligara: “Chi giocherà a Terni darà tutto. Dobbiamo essere bravi a convivere col Covid”

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 gennaio 2022

Il centrocampista dell'Ascoli Fabrizio Caligara ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero all'antivigilia del match con la Ternana in programma Venerdì 14 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio "Liberati" per la 19esima giornata del campionato di Serie B.

E’ stato un peccato chiudere il 2021 così, anche se avremmo avuto altre due partite per concludere l’anno in un’altra maniera, ma a causa del Covid e dello stop è terminato con una sconfitta. E’ stato un anno positivo e dobbiamo continuare su quella lunghezza d’onda che ha caratterizzato la prima parte della stagione. Ci siamo ritrovati a gennaio con le stesse aspettative che avevamo a luglio, abbiamo la stessa fame, anzi, vogliamo fare ancora meglio - ha dichiarato Caligara -. Sì, il Covid è imprevedibile, ma siamo arrivati a un punto in cui dobbiamo essere bravi a conviverci, è difficile perché capita che fino a due giorni prima della partita sei positivo e poi devi giocare. A Terni sarà una partita difficile come tutte, l’abbiamo preparata facendo attenzione ai minimi dettagli, peccato che purtroppo abbiamo la rosa corta per via delle defezioni per Covid e per squalifiche, ma chi scenderà in campo darà tutto quello che ha. Carattere e temperamento saranno importantissimi anche perché siamo reduci da venti giorni di inattività, quindi non sarà neanche facile tenere il ritmo tutta la partita. Affrontiamo ogni gara con l’intento di portare a casa i tre punti, la mentalità è sempre la stessa, cercheremo di mettere in campo quello che ci ha chiesto il mister individuando le carenze dell’avversario”.




Fabrizio Caligara

Fabrizio Caligara

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
mercoledì 12 gennaio 2022

Lo spero proprio...peró mi chiedo se prevale la voglia di vincere rispetto a quella di salvare le "gambe", magari in previsione di future possibilitá. Vedi Fá, una volta prevaleva la prima pertanto, per quello che hai detto, sei fuori dal tempo.


remo
mercoledì 12 gennaio 2022

Forza Fabrizio, date tutto che a Terni vinciamo!


remo bianconero
mercoledì 12 gennaio 2022

e ti pareva ..................remo c è ...... fac fac fac fac


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.