Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Tempo di vacanze per l'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil in vista di riprendere la preparazione a metà Luglio, con la partenza per il ritiro estivo di Cascia fissata per Sabato 17. Il tecnico bianconero ha avuto modo di parlare ai microfoni di "Radio Sportiva" del figlio Riccardo, che è stato controriscattato dalla Fiorentina dopo un anno in prestito al Cagliari con 21 presenze, 2 reti e 1 assist in Serie A e 3 presenze, 2 gol e 1 assist in Coppa Italia. Per il 22enne attaccante esterno anche una presenza nei quarti di finale degli Europei Under 21, match perso 5-3 dopo i supplementari dall'Italia contro il Portogallo lo scorso 31 Maggio.
"Mio figlio è in vacanza, ci sentiamo sempre. Mi aspettavo il controriscatto, è molto stimato dalla società, da Commisso, Barone e Pradè. Devo ringraziare il Cagliari, lo ha voluto fortemente. Giulini ha messo sul piatto soldi importanti, dimostrando quanto volevano trattenerlo. Ringrazio tutti perché lo hanno fatto migliorare e crescere molto. Sono le dinamiche di mercato, mi aspettavo che la Fiorentina lo avrebbe riportato a casa - ha dichiarato Sottil senior -. Riccardo è un ragazzo che sta facendo molto bene, deve compere ora un ulteriore step. Ha tutta la stima e la fiducia della proprietà. È molto contento di essere tornato, aspetta di ricominciare. Si sta preparando per fare una grande stagione”.
riservata 1****
È proprio forte sto’ ragazzo. Lo scrivo non perché è il figlio del nostro Mister ma perché ho visto diverse partite del Cagliari. Ha un cambio di passo eccellente e nell’uno contro uno è molto bravo! Peccato l’infortunio verso fine campionato. Comunque forza PICCHIO.......
Diamond.. Secondo me tu lhai visto solo in nazionale l'ultima partita dell under 21.... E ti sei documentato anzi hai letto di sottil solo dopo che qualcuno dei vecchi voleva la fine.
Ma che ce ne frega!!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.