Brescia-Ascoli, la voce di Delneri alla vigilia: “Stiamo bene anche se abbiamo qualche defezione”
di Redazione Picenotime
venerdì 25 settembre 2020
Il 70enne tecnico del Brescia Luigi Delneri ha parlato in conferenza stampa al termine dell'allenamento di rifinitura a Torbole Casaglia alla vigilia del match interno contro l'Ascoli valevole per la prima giornata del campionato di Serie B.
“Sabelli e Torregrossa non sono convocati: il primo ha un problema fisico, Torregrossa lo voglio preservare per averlo al massimo. Questa settimana l’ho concessa in più per essere mentalmente dentro la partita. Anche Cistana non ci sarà - ha aggiunto Del Neri -. Mercato? Prendere gli italiani è molto più difficile. Cerchiamo giocatori utili alla nostra formazione. Lavorare con gli stranieri non è certamente facile per il discorso della lingua. Stiamo cercando alcuni elementi che possano fare al caso nostro. Entro il 5 avremo una rosa completa. Chi rimane deve essere motivato. Ascoli? Squadra agile e molto ben organizzata. Ha delle trame conclamate come squadra e organico ben definito. Non sarà semplice ma il campionato è lungo e complesso. Ci sono squadre molto attrezzate. La nostra idea è dare una identità giusta alla squadra. Un gruppo, che vedo solido, spinto dall’entusiasmo. Voglio che i valori di appartenenza e del bene del Brescia devono emergere. Avvicinamento al campionato: si è dormito poco e abbiamo lavorato molto. Abbiamo avuto un periodo in cui abbiamo lavorato con 12 persone. Lo stress è positivo: vogliamo vedere se il lavoro fatto è stato recepito. Domani parte una nuova avventura, un bel test che ci dirà a che punto siamoIl nostro 4-4-2 è diverso da quello che faceva Lopez. I movimenti sono diversi. I reparti devono saper collaborare bene tra loro. Abbiamo lavorato su molti concetti in questo periodo. Insieme al presidente lavoriamo serenamente per costruire una base solida sulla quale costruire il futuro. Anche il mercato è sulla stessa linea e lunghezza d’onda. Dopo il 5 ottobre dobbiamo essere a posto, il mercato finito toglierà dei pensieri. E come gruppo lavoreremo anche in maniera più serena. Il campionato servirà equilibrio per raggiungere i risultati sperati. Abbiamo un’idea ed è quella di tornare dove vogliamo. Brescia in seconda fascia? L’importante è dimostrare il nostro valore in campo. Per conto mio possono metterci anche in ultima”.
CLICCA QUI PER CONVOCATI DEL NERI PRE GARA CON ASCOLI
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
