Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli del nuovo tecnico William Viali dovrà affrontare quattro impegni ufficiali nel mese di Agosto dopo quanto deliberato ieri sera dall'Assemblea della Lega di Serie B (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
L'esordio stagionale ci sarà nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, con il calendario ufficioso della manifestazione che presenta la sfida in gara unica contro il Verona allo stadio "Bentegodi" presumibilmente nel weekend del 12 e 13 Agosto.
Sabato 19 Agosto scatterà poi il torneo cadetto 2023/2024, con la seconda giornata prevista per Sabato 26 Agosto ed il successivo turno infrasettimanale di Martedì 29 Agosto, due giorni prima della chiusura ufficiale del calciomercato. Per conoscere le avversarie bisognerà aspettare la serata di Martedì 11 Luglio, quando sarà svelato il nuovo calendario presso Villa Olmo a Como.
Anche nella scorsa stagione i bianconeri, allenati da Cristian Bucchi, affrontarono quattro match ufficiali ad Agosto. Vittoria all'esordio in Coppa Italia per 3-2 al "Penzo" di Venezia il 7, successo per 2-1 con la Ternana tra le mura amiche nella prima di campionato il 14, pari interno per 1-1 con la Spal il 20 e vittoria per 3-2 al "Barbera" di Palermo il 27 Agosto 2022.
Nell'estate 2021 furono invece tre le partite agostane dell'Ascoli guidato da Andrea Sottil. Il 13 sconfitta per 3-1 contro l'Udinese in Coppa Italia alla "Dacia Arena", il 22 esordio vincente in campionato superando 1-0 il Cosenza al "Del Duca", il 28 Agosto altro successo per 3-2 al "Curi" di Perugia.
riservata 1****