Ascoli Time

Ascoli Calcio, il terzino sinistro Sarzi Puttini passa a titolo temporaneo al Latina

di Redazione Picenotime

1

Foto da Instagram Daniele Sarzi Puttini

Foto da Instagram Daniele Sarzi Puttini

Foto da Instagram Daniele Sarzi Puttini

Daniele Sarzi Puttini inizia ufficialmente una nuova avventura professionale nel campionato di Serie C. Il 25enne terzino sinistro nato a Correggio, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023, giocherà infatti la seconda parte di stagione nelle file del Latina, squadra del girone C di Serie C allenata dall'ex capitano bianconero Daniele Di Donato. I due club e l'entourage del calciatore hanno trovato l'accordo per un prestito secco fino al 30 Giugno 2022. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Daniele Sarzi Puttini al Latina. Il difensore approda nel club laziale a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno, dopo aver disputato la prima parte della corrente stagione sportiva in prestito nelle file dell’ACR Messina. Il Club bianconero augura a Daniele un felice prosieguo di stagione".

Lo scorso 7 Agosto il mancino emiliano era passato (sempre in prestito secco) all'ACR Messina. Con i siciliani ha messo a referto 14 presenze nel girone C di Serie C (13 da titolare con un gol contro il Potenza) più un'apparizione in Coppa Italia di Serie C per un totale di 1180 minuti in campo. Nella stagione 2020/2021 Sarzi Puttini aveva collezionato con l'Ascoli 5 presenze nel campionato di Serie B (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Il 21 Gennaio 2021 era poi passato in prestito secco al Bari giocando 14 partire tra regular season e playoff di Serie C con 2 assist e complessivi 720 minuti in campo. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 24 gennaio 2022

A cosa serve prendere questi giovani senza una primavera adeguata e son tre anni che si mandano in giro in prestito, tutt'e le altre squadre O LI PRENDONO IN PROSPETTIVA PROSSIMA, OPPURE LI FANNO ESORDIRE MAN MANO, NOI ABBIAMO FATTO COSÌ SOLO X SARIC E COLLOCOLO, TUTTI GLI ALTRI CON A CAPO Ganz stanno andando in giro come pony espresso, qualcuno più illuminato me lo può spiegare qual'e' il tornaconto o lo scopo? Grazie