Ascoli Calcio, il terzino sinistro Sarzi Puttini passa a titolo temporaneo al Latina
di Redazione Picenotime
domenica 23 gennaio 2022
Daniele Sarzi Puttini inizia ufficialmente una nuova avventura professionale nel campionato di Serie C. Il 25enne terzino sinistro nato a Correggio, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023, giocherà infatti la seconda parte di stagione nelle file del Latina, squadra del girone C di Serie C allenata dall'ex capitano bianconero Daniele Di Donato. I due club e l'entourage del calciatore hanno trovato l'accordo per un prestito secco fino al 30 Giugno 2022.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Daniele Sarzi Puttini al Latina. Il difensore approda nel club laziale a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno, dopo aver disputato la prima parte della corrente stagione sportiva in prestito nelle file dell’ACR Messina. Il Club bianconero augura a Daniele un felice prosieguo di stagione".
Lo scorso 7 Agosto il mancino emiliano era passato (sempre in prestito secco) all'ACR Messina. Con i siciliani ha messo a referto 14 presenze nel girone C di Serie C (13 da titolare con un gol contro il Potenza) più un'apparizione in Coppa Italia di Serie C per un totale di 1180 minuti in campo. Nella stagione 2020/2021 Sarzi Puttini aveva collezionato con l'Ascoli 5 presenze nel campionato di Serie B (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Il 21 Gennaio 2021 era poi passato in prestito secco al Bari giocando 14 partire tra regular season e playoff di Serie C con 2 assist e complessivi 720 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
lunedì 24 gennaio 2022
A cosa serve prendere questi giovani senza una primavera adeguata e son tre anni che si mandano in giro in prestito, tutt'e le altre squadre O LI PRENDONO IN PROSPETTIVA PROSSIMA, OPPURE LI FANNO ESORDIRE MAN MANO, NOI ABBIAMO FATTO COSÌ SOLO X SARIC E COLLOCOLO, TUTTI GLI ALTRI CON A CAPO Ganz stanno andando in giro come pony espresso, qualcuno più illuminato me lo può spiegare qual'e' il tornaconto o lo scopo? Grazie
Approfondisci

Palermo-Catanzaro 1-2, Vivarini vola con Iemmello e Biasci. Quarto ko interno per i rosanero
ven 01 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni Alati e Picchio
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Pallacanestro, Sambenedettese Basket presenta il nuovo inno ''Vinci Ancora''
ven 01 dicembre • Basket

Ascoli Piceno, il teatro romano torna a splendere grazie ad un nuovo intervento. Fioravanti: ''Lavori per 440mila euro''
ven 01 dicembre • News

Venezia-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti del “Penzo”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Marche: 3 Dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità
ven 01 dicembre • Salute

Comunanza, successo per l’iniziativa ''Dall’abbandono al ritorno'' del GAL Piceno
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Promozione girone B, l'Atletico Centobuchi ufficializza il ritorno dell'attaccante Addarii
ven 01 dicembre • Sport

''Mielinfesta'' 2023, premiati i migliori mieli dei Parchi dell'Appennino
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa

Venezia, Vanoli: “Ascoli ostico, Castori conosce bene la categoria. Sarà fondamentale rimanere compatti”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

San Benedetto: IIS Capriotti protagonista dell'iniziativa ''Mnemosyne, the museum for everyone''
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa
