01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il terzino sinistro Sarzi Puttini passa a titolo temporaneo al Latina

Ascoli Calcio, il terzino sinistro Sarzi Puttini passa a titolo temporaneo al Latina

di Redazione Picenotime

domenica 23 gennaio 2022

Daniele Sarzi Puttini inizia ufficialmente una nuova avventura professionale nel campionato di Serie C. Il 25enne terzino sinistro nato a Correggio, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023, giocherà infatti la seconda parte di stagione nelle file del Latina, squadra del girone C di Serie C allenata dall'ex capitano bianconero Daniele Di Donato. I due club e l'entourage del calciatore hanno trovato l'accordo per un prestito secco fino al 30 Giugno 2022. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Daniele Sarzi Puttini al Latina. Il difensore approda nel club laziale a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno, dopo aver disputato la prima parte della corrente stagione sportiva in prestito nelle file dell’ACR Messina. Il Club bianconero augura a Daniele un felice prosieguo di stagione".

Lo scorso 7 Agosto il mancino emiliano era passato (sempre in prestito secco) all'ACR Messina. Con i siciliani ha messo a referto 14 presenze nel girone C di Serie C (13 da titolare con un gol contro il Potenza) più un'apparizione in Coppa Italia di Serie C per un totale di 1180 minuti in campo. Nella stagione 2020/2021 Sarzi Puttini aveva collezionato con l'Ascoli 5 presenze nel campionato di Serie B (3 da titolare) più il primo tempo del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia per un totale di 330 minuti in campo. Il 21 Gennaio 2021 era poi passato in prestito secco al Bari giocando 14 partire tra regular season e playoff di Serie C con 2 assist e complessivi 720 minuti in campo. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI



Foto da Instagram Daniele Sarzi Puttini

Foto da Instagram Daniele Sarzi Puttini

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 24 gennaio 2022

A cosa serve prendere questi giovani senza una primavera adeguata e son tre anni che si mandano in giro in prestito, tutt'e le altre squadre O LI PRENDONO IN PROSPETTIVA PROSSIMA, OPPURE LI FANNO ESORDIRE MAN MANO, NOI ABBIAMO FATTO COSÌ SOLO X SARIC E COLLOCOLO, TUTTI GLI ALTRI CON A CAPO Ganz stanno andando in giro come pony espresso, qualcuno più illuminato me lo può spiegare qual'e' il tornaconto o lo scopo? Grazie