• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, altra ammenda per cori contro forze dell'ordine e tifosi di altri club. Torres senza il portiere Petriccione

Ascoli Time

Ascoli Calcio, altra ammenda per cori contro forze dell'ordine e tifosi di altri club. Torres senza il portiere Petriccione

di Redazione Picenotime

12

Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato quattro calciatori dopo la sesta giornata del girone B del campionato di Serie C. Quattro turni di stop per Luca Ercolani della Pianese, uno per Alessandro De Vitis del Rimini, Leonardo Baroncelli del Gubbio e per il portiere della Torres Danilo Petriccione.

Due giornate di squalifica per l'allenatore del Perugia Piero Braglia, una per i tecnici di Bra (Fabio Nisticò) e Carpi (Stefano Cassani). 

In casa bianconera terza ammonizione stagionale per il capitano Marcos Curado. Mister Francesco Tomei dovrà invece scontare la quarta delle sette giornate di squalifica dopo quanto successo contro la Juventus Next Gen.

Ammenda di 800 euro all'Ascoli per "avere, i suoi sostenitori (circa l’80%) posizionati nel Settore Curva Nord, intonato:

1. al 10° minuto del primo tempo, e al 73° minuto della gara, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell'Ordine;

2. al 74° minuto della gara, un coro offensivo ed insultante nei confronti di tifosi di altra società. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)".



CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO




Riproduzione riservata

Commenti

Andrea1898
mercoledì 24 settembre 2025

Ma questo regolamento contro i cori verso tifosi assenti vige solo nel Comune di Ascoli Piceno? Perché non mi sembra che in Riviera delle Salme o altrove ci siano sanzioni analoghe... Spero che la società faccia ricorso, non paghi e ponga la questione ai livelli dovuti. Questa è provocazione e persecuzione nei ns. confronti. A chi diamo fastidio?


.....
mercoledì 24 settembre 2025

Siete indecenti, vergognatevi. Voglio vedere quando inizierete a multare anche le altre società


Dani76
mercoledì 24 settembre 2025

Vietano le trasferte e ci puo' stare, ma vietare pure cori goliardici di sfotto' come ci sono sempre stati mi sembra davvero esagerato. Non siamo a messa o a teatro, lo stadio senza sfotto' non ha senso di esistere


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.