Ascoli Calcio, Falasco gode della stima dello staff tecnico. Oltre 6 cross di media a partita in 45 presenze
di Redazione Picenotime
mercoledì 05 luglio 2023
Nicola Falasco si appresta ad affrontare la sua terza stagione con l'Ascoli dopo che nell'ultimo anno il suo contratto si è automaticamente rinnovato fino al 30 Giugno 2024. Il terzino sinistro nato a Piove di Sacco, che il prossimo 5 Ottobre compirà 30 anni, da Gennaio 2022 ha giocato 45 match ufficiali con la maglia del Picchio tra campionato di Serie B, playoff e Coppa Italia con un gol (in Ascoli-Crotone 2-1 del 27 Febbraio 2022), 4 assist, ben 285 cross (una media superiore ai 6 a partita) e complessivi 3.380 minuti in campo recuperi esclusi.
Il direttore sportivo Marco Valentini è stato chiaro sul suo conto nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister William Viali: "Società e allenatore puntano su Falasco. Non ha fatto un grande girone di ritorno ma in precedenza secondo me è stato il miglior esterno basso di tutto il campionato. Ha un anno di contratto con noi e c'è l'intenzione quindi di tenerlo". (CLICCA QUI PER VIDEO)
Lo scorso 22 Giugno la Cremonese aveva avuto un incontro informativo con l'agente del calciatore ma poi il discorso non è stato approfondito. Se nel corso della sessione estiva di calciomercato non dovessero pervenire offerte di ingente rilievo, il mancino veneto è destinato ad essere protagonista in maglia bianconera anche nel prossimo torneo cadetto.
© Riproduzione riservata
Commenti
massera
mercoledì 05 luglio 2023
Falaschi e ' una colonna della squadra . Prima di cederlo bisogna pensarci bene. Il fatto che nel girone di ritorno non ha reso come ci si aspettava ci può stare.
ze
mercoledì 05 luglio 2023
Non ha reso nel girone di ritorno per cambio tecnico, tutto da vedere con il nuovo allenatore ma secondo me se si sa sfruttare è devastante. L'unico in grado di fare cross e calci d'angolo corretti. Da far ritornare protagonista assolutamente, sarebbe il primo grande acquisto
remo
mercoledì 05 luglio 2023
Nicola è un grande terzino, non c'è di meglio in giro alla nostra porta, da confermare assolutamente!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie D girone F, highlights Atletico Ascoli-Teramo 0-0
gio 17 aprile • Atletico Ascoli

Pagliare, Festa dello Sport: coesione e vitalità di un paese che si unisce
gio 17 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: bando Crowdfunding, presentati i sette progetti vincitori
gio 17 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, appuntamento con Stefano Bollani in concerto
gio 17 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'Under 14 sconfitta 3-1 dal Pescara al Picchio Village. Mantova sbaglia un rigore sullo 0-0
gio 17 aprile • Ascoli Time

Nuoto, Grottammare rende omaggio a quattro giovani talenti dell’ASD Delphinia Team Piceno
gio 17 aprile • Sport

Atletico Ascoli-Teramo 0-0, Seccardini post gara: “Salvezza mai in discussione, siamo stati sempre tra le prime 8”
gio 17 aprile • Atletico Ascoli

Serie D girone F, per l'Atletico Ascoli pari ad occhiali contro il Teramo. La salvezza è aritmetica!
gio 17 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno, delegazione cinese in Provincia per rilanciare uno storico gemellaggio
gio 17 aprile • News

Il presidente del Consiglio Nazionale Anci Fioravanti a Torino per ''L'Agenda per le Città e i Comuni''
gio 17 aprile • News
