Ascoli, sconfitti dalla Lazio gli Allievi Nazionali. A riposo i Berretti
di Redazione Picenotime
lunedì 23 marzo 2015
Intanto il campionato è andato avanti con delle sorprese, come il pareggio esterno della capolista Prato che è stata bloccata sul campo del Tuttocuoio per 0-0. Di questo pareggio ne ha approfittato l’Aversa Normanna che battendo con il punteggio di 3-2 il Pescara è salito al secondo posto solitario in classifica. Cade fragorosamente in casa invece il Benevento che cede all'impeto del Teramo che si impone per 1-3, mentre la Lupa Roma non sbaglia vincendo per 2-1 contro il Grosseto, vince anche la Carrarese che espugna il campo della Torres con il punteggio di 0-3. Gli altri tre risultati di giornata riguardano la vittoria di misura della Casertana sul Pisa (1-0), il pareggio nel derby fra Pontedera e Lucchese (1-1) ed infine l’exploit casalingo della Pistoiese sull’Aquila (4-2).
La classifica, nonostante la sconfitta, vede in vetta sempre il Prato con i suoi 49 punti, seguito dall’Aversa Normanna a 44, dal Tuttocuoio a 43, dal Benevento a 42, dalla Lupa Roma a 41, dall’Ascoli Picchio, dalla Carrarese e dal Pescara a 39, dalla Lucchese a 37, dal Pisa e dalla Pistoiese a 30, dall’Aquila a 27, dalla Casertana a 26, dal Grosseto a 23, dal Teramo a 22, dal Pontedera a 13 e infine dalla Torres a 5 punti.
Tornando a parlare dei ragazzi bianconeri sarà interessante vedere che influenza potranno avere i risultati sopracitati, soprattutto in vista di un match delicatissimo come quello contro il Benevento in programma fra una settimana in casa dei marchigiani. Classifica alla mano si nota che i punti che distanziano le due compagini sono appena tre, è chiaro quindi che questo match è molto importante per entrambe visto che potrebbe rappresentare l’ultimo treno per rimane attaccati ai vertici della classifica.
Questa sconfitta lascia l’Ascoli Picchio a quota 44 punti (13 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) e permette alla Lupa Roma di sorpassarlo in seconda posizione grazie alla vittoria ottenuta sulla capolista Roma per 2-1. Nonostante questa sconfitta, comunque, la Roma resta sempre in prima posizione con i suoi 55 punti, ma deve guardarsi bene le spalle da una agguerrita Lupa Roma che tallona i giallorossi a 46 punti, distaccata di due lunghezze c’è proprio l’Ascoli Picchio di mister Cerasi che con i suoi 44 punti anticipa l’Aversa Normanna a 41, la Lazio a 39, il Benevento a 37, l’Ischia Isolaverde a 30, il Teramo a 26, il Foggia a 25, il Pescara a 23, L’Aquila a 21, il Melfi a 15, ed infine la Casertana e il Latina a 13 punti. La prossima settimana l’Ascoli Picchio sarà atteso dalla sfida casalinga contro il Teramo per dimostrare a tutti che la sconfitta odierna è stato solo un caso.

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time

Montefiore dell'Aso: Polo Museale San Francesco, appuntamento con ''Montefiore da Favola''
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Offida, lezioni e partite libere di burraco a Santa Maria Goretti
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, torna la ''Camminata al tramonto alla Sentina''
mar 08 luglio • Salute

Accademia Aifas apre le porte ai giovani del territorio con un summer camp gratuito sulla recitazione teatrale
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto: parco “Falcone e Borsellino”, donazione per una nuova piattaforma ginnica per disabili
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Asa Ascoli, ottimo inizio di stagione. Brillano le stelle di Giardinieri, Giannelli e Nardocci
mar 08 luglio • Atletica

Porto d'Ascoli, Circolo Tennis Montanari campione regionale della categoria Under 10 misto
mar 08 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli
