Ascoli, sconfitti dalla Lazio gli Allievi Nazionali. A riposo i Berretti
di Redazione Picenotime
lunedì 23 marzo 2015
Intanto il campionato è andato avanti con delle sorprese, come il pareggio esterno della capolista Prato che è stata bloccata sul campo del Tuttocuoio per 0-0. Di questo pareggio ne ha approfittato l’Aversa Normanna che battendo con il punteggio di 3-2 il Pescara è salito al secondo posto solitario in classifica. Cade fragorosamente in casa invece il Benevento che cede all'impeto del Teramo che si impone per 1-3, mentre la Lupa Roma non sbaglia vincendo per 2-1 contro il Grosseto, vince anche la Carrarese che espugna il campo della Torres con il punteggio di 0-3. Gli altri tre risultati di giornata riguardano la vittoria di misura della Casertana sul Pisa (1-0), il pareggio nel derby fra Pontedera e Lucchese (1-1) ed infine l’exploit casalingo della Pistoiese sull’Aquila (4-2).
La classifica, nonostante la sconfitta, vede in vetta sempre il Prato con i suoi 49 punti, seguito dall’Aversa Normanna a 44, dal Tuttocuoio a 43, dal Benevento a 42, dalla Lupa Roma a 41, dall’Ascoli Picchio, dalla Carrarese e dal Pescara a 39, dalla Lucchese a 37, dal Pisa e dalla Pistoiese a 30, dall’Aquila a 27, dalla Casertana a 26, dal Grosseto a 23, dal Teramo a 22, dal Pontedera a 13 e infine dalla Torres a 5 punti.
Tornando a parlare dei ragazzi bianconeri sarà interessante vedere che influenza potranno avere i risultati sopracitati, soprattutto in vista di un match delicatissimo come quello contro il Benevento in programma fra una settimana in casa dei marchigiani. Classifica alla mano si nota che i punti che distanziano le due compagini sono appena tre, è chiaro quindi che questo match è molto importante per entrambe visto che potrebbe rappresentare l’ultimo treno per rimane attaccati ai vertici della classifica.
Questa sconfitta lascia l’Ascoli Picchio a quota 44 punti (13 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) e permette alla Lupa Roma di sorpassarlo in seconda posizione grazie alla vittoria ottenuta sulla capolista Roma per 2-1. Nonostante questa sconfitta, comunque, la Roma resta sempre in prima posizione con i suoi 55 punti, ma deve guardarsi bene le spalle da una agguerrita Lupa Roma che tallona i giallorossi a 46 punti, distaccata di due lunghezze c’è proprio l’Ascoli Picchio di mister Cerasi che con i suoi 44 punti anticipa l’Aversa Normanna a 41, la Lazio a 39, il Benevento a 37, l’Ischia Isolaverde a 30, il Teramo a 26, il Foggia a 25, il Pescara a 23, L’Aquila a 21, il Melfi a 15, ed infine la Casertana e il Latina a 13 punti. La prossima settimana l’Ascoli Picchio sarà atteso dalla sfida casalinga contro il Teramo per dimostrare a tutti che la sconfitta odierna è stato solo un caso.

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quando l’intelligenza artificiale diventa arma per truffe
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute

Ascoli Piceno, grande successo per la sfilata ''Full Sapiens'' in Piazza del Popolo
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa
