• Ascoli Time
  • Riqualificazione “Del Duca”, incontro in Comune tra Bellini e Castelli

Riqualificazione “Del Duca”, incontro in Comune tra Bellini e Castelli

di Redazione Picenotime

lunedì 23 marzo 2015

Nella giornata di oggi si sono incontrati all'Arengo il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli ed il presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini, allo scopo di valutare congiuntamente i termini e le più congrue modalità di intervento per la riqualificazione dello stadio "Cino e Lillo Del Duca".

Sia l'amministrazione comunale che la Società bianconera concordano sull'opportunità di definire una progettualità complessiva che miri ad una completa ristrutturazione dell'impianto sulla base di uno specifico Master Plan. 


Tale progettualità, come sottolineato dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A., sarà sviluppata in modo da prevedere un primo stralcio (da finanziare con la somma di 2,5 milioni di euro giá stanziata nel bilancio comunale) finalizzato alla riqualificazione di tutta l'impiantistica e all'immediata demolizione/ricostruzione della tribuna EST. 

L'obiettivo è quello di realizzare, ad EST, una tribuna coperta capace di contenere, nel complesso, circa 4mila spettatori. A questo punto si procederà, nell'immediatezza, ad una stima dei costi del primo stralcio sia per quantificarne gli importi economici sia per garantire tempi e modalità di intervento compatibili con la disputa del prossimo campionato.

stadio del duca - ascoli piceno

stadio del duca - ascoli piceno