Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionale l'Ascoli torna in campo allo stadio "Del Duca" per sfidare il Brescia domani alle ore 14 nel match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Bari, Cagliari e Venezia, i biancazzurri non vincono dal 27 Novembre ed hanno raccolto solo tre pareggi in undici gare del girone di ritorno.
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo del 2 Aprile, il club bianconero ha invitato in Tribuna "Mazzone" gli ospiti della Cooperativa Sociale “L’isola che non c’è” di Fermo che ha al suo interno molti bambini/e affetti da autismo (uno di questi farà anche l’ingresso in campo insieme ad un’altra bimba autistica). Sempre in Tribuna "Mazzone" saranno ospiti dell'Ascoli Calcio anche i bambini delle scuole "Don Giussani" (Monticelli) e "Preziosissimo Sangue" (Ascoli Piceno).
Mister Gastaldello deve rinunciare agli infortunati Bertagnoli, Cistana ed Olzer. Probabile uno schieramento 4-3-2-1 con Andrenacci tra i pali e la difesa formata da Karacic (in ballottaggio con Jallow), Papetti, Adorni e Huard. In cabina di regia Van de Looi coadiuvato da Bisoli e Ndoj con Rodriguez e Galazzi più avanzati a supporto di Bianchi (leggermente favorito su Ayè). (CLICCA QUI PER VIDEO GASTALDELLO PRE GARA)
Mister Breda non può contare sugli acciaccati Gnahorè, Ciciretti, Adjapong e Bellusci. Dovrebbe essere confermato il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta ed il pacchetto difensivo composto da Donati, Botteghin, Simic e Giordano (in ballottaggio con un Falasco non al meglio). Linea mediana con Collocolo, Buchel e Caligara, sulla trequarti il portoghese Mendes alle spalle di Forte e Gondo. In alternativa potrebbe essere alzato Caligara alle spalle delle due punte con Giovane schierato mezzala sinistra. (CLICCA QUI PER VIDEO BREDA PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. A disposizione: Guarna, Bolletta, Tavcar, Quaranta, Falasco, Eramo, Giovane, Proia, Falzerano, Marsura, Gondo, Lungoyi. Allenatore: Breda
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Rodriguez, Galazzi; Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Mangraviti, Pace, Labojko, Scavone, Adryan, Listkowski, Bjorkengren, Ayè, Niemejier. Allenatore: Gastaldello
Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.15
Pareggio: 3.10
Vittoria Brescia: 3.65
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI BRESCIA AL "DEL DUCA"
riservata 1****
Ma è Nosdeo che non ti dà i suoi..?
Chiunque scenderà in campo dovrà dare tutto, oggi conta solamente vincere, daje!