• Ascoli Time
  • Forlì-Ascoli, Firicano: “In campo dobbiamo farci rispettare”

Forlì-Ascoli, Firicano: “In campo dobbiamo farci rispettare”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 marzo 2015

Aldo Firicano è arrivato sulla panchina del Forlì lo scorso 10 Marzo, al posto di Richard Vanigli, per risollevare le sorti di una squadra che non vince da ben 12 turni e che occupa il terzultimo posto nel girone B di Lega Pro con 30 punti. 

Il 48enne allenatore siciliano, che nel prossimo weekend dovrà vedersela con l'Ascoli di Petrone, ha raccolto però solamente un punto in tre gare, con la recente sconfitta sul campo del Gubbio che ha scaturito molto polemiche per un arbitraggio molto criticato dai romagnoli. 

"La fortuna con gli arbitri non l'abbiamo avuta a dobbiamo reagire senza accampare alibi! Abbiamo rabbia ma soprattutto dobbiamo compattarci tutti! Squadra, Società, dirigenti e soprattutto i tifosi. Abbiamo un grande senso di rivalsa! Stateci vicini! Ai tifosi dico: il nemico è fuori - ha dichiarato il tecnico biancorosso nella conferenza stampa di metà settimana, come riporta il sito ufficiale del Forlì -. Dobbiamo farci rispettare in campo, nessuno deve metterci i piedi in testa. Nell'ambito del regolamento naturalmente. Ci mancano dei punti e questo è fuori di dubbio. Abbiamo diritto ad avere rispetto e le stesse opportunità degli altri. Sono qui da poco ma sento dentro di me un grande senso d'appartenenza, perché qui c'è gente laboriosa che ha a cuore le sorti della Società - ha aggiunto Firicano -. Sono preoccupato anche dal calendario dei recuperi. Andrebbero disputati subito vista la classifica. Chiediamo che tutto sia fatto secondo le regole. La squadra lavora con impegno. Non accettiamo questa situazione. Chiedo ai tifosi di sostenerci. È positivo che, in questo momento, la squadra cerchi di reagire agli episodi contrari, che ci condizionano. Col lavoro cercheremo di superarli. Dobbiamo salvarci, anche passando dai playout".

© riproduzione riservat

aldo firicano

aldo firicano