• Ascoli Time
  • L'Aquila ok nel recupero col Tuttocuoio. Zavettieri: “Contento per i ragazzi”

L'Aquila ok nel recupero col Tuttocuoio. Zavettieri: “Contento per i ragazzi”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 marzo 2015

L'Aquila conquista la seconda vittoria consecutiva battendo 1-0 il Tuttocuoio nel recupero del match rinviato per neve lo scorso Febbraio. I rossoblù di Zavettieri salgono al quarto posto in classifica a quota 48 punti grazie ad una rete di Scrugli al 38'. Pomeriggio da dimenticare per i toscani di Alvini (sostituito in panchina da Ceccomori a causa del turno di squalifica), già in dieci dopo un quarto d'ora per espulsione del portiere Morandi.

"I ragazzi hanno interpretato bene la partita e sono entrati belli determinati in campo, non era facile su un terreno di gioco così complicato, alla fine siamo un po' calati ma dobbiamo ricordare che siamo alla quarta gara in 10 giorni. Erano più importanti i tre punti che la prestazione - ha dichiarato Zavettieri a fine gara al microfono di Rete8 -. Noi dobbiamo fare il massimo in ogni partita, abbiamo l'opportunità di fare giocare elementi di qualità. Sono contento per i ragazzi che stanno lavorando tanto in una situazione per noi difficile dopo il periodo bruttissimo che abbiamo passato".

TABELLINO

L’AQUILA (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Zaffagnini, Pomante, Pedrelli; De Francesco, Corapi, Sandomenico (85' Gotti); Pacilli, Perna (65' Djuric), Tricarico (60' Pozzebon). A disposizione: Cacchioli, Carini, Perpetuini, Vella. Allenatore: Zavettieri.

TUTTOCUOIO (3-5-2): Morandi; Balde, Colombini, Ingrosso; Pacini, Deiola (46' Serrotti), Pane (16' Micheli), Vitale, Agrifogli; Giè, Civilleri (68' Tempesti). A disposizione: Bachini, Mancini, Zanchi, Gargiulo. Allenatore: Ceccomori.

Arbitro: Balice di Termoli 

Rete: 38’ Scrugli

Espulso: 15' Morandi

CLASSIFICA

61 TERAMO

59 ASCOLI

53 REGGIANA

48 L'AQUILA

47 PISA

45 ANCONA

44 PONTEDERA

43 SPAL

41 LUCCHESE, TUTTOCUOIO

39 GUBBIO

38 CARRARESE

35 GROSSETO (Grosseto penalizzato di un punto)

34 PRATO, SANTARCANGELO 

33 PISTOIESE 

32 SAVONA

30 FORLI'

28 PRO PIACENZA (Pro Piacenza penalizzato di 8 punti)

26 SAN MARINO

(Pistoiese due gare in meno, Santarcangelo, Reggiana, Pisa e Ancona una gara in meno)

32ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ANCONA-SPAL, FORLI'-ASCOLI, GROSSETO-PONTEDERA, L'AQUILA-SANTARCANGELO, PISA-PRATO, PISTOIESE-LUCCHESE, PRO PIACENZA-CARRARESE, REGGIANA-TERAMO, SAN MARINO-SAVONA, TUTTOCUOIO-GUBBIO

© riproduzione riservata

nunzio zavettieri intervistato da enrico giancarli

nunzio zavettieri intervistato da enrico giancarli