• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dopo oltre 22 anni si tornerà in Sardegna per sfidare la Torres reduce da un ottimo campionato

Ascoli Calcio, dopo oltre 22 anni si tornerà in Sardegna per sfidare la Torres reduce da un ottimo campionato

di Redazione Picenotime

sabato 29 giugno 2024

Nel girone B del campionato di Serie C l'Ascoli tornerà a sfidare la Torres dopo oltre 22 anni. La squadra di Sassari, allenata da Alfonso Greco, è reduce da un sorprendente secondo posto nella regular season 2023/2024 alle spalle del Cesena e dall'eliminazione nei quarti di finale dei playoff ad opera del Benevento. 

Gli ultimi precedenti con i sardi risalgono alla Serie C 2001/2002, torneo poi vinto dai "Diabolici" di Bepi Pillon. Il 3 Febbraio terminò 1-1 il match allo stadio "Vanni Sanna" con reti di Stefano Udassi e Giuseppe Di Meo. Stesso risultato per la gara d'andata al "Del Duca" con gol di Giuseppe Aquino e Luca Panetto.

Altre due sfide nel torneo di Serie C 2000/2001. Il 6 Maggio vittoria per 2-1 del Picchio grazie ad un gol Marco Pisano e ad un'autorete di Massimo De Amicis (per i rossoblù a segno Fabio Amoruso). Nell'incontro d'andata in Sardegna, giocato il 23 Dicembre 2000, successo per 4-2 dei padroni di casa. Marchigiani in doppio vantaggio grazie ai centri di Cataldo Montesanto e Francesco Passiatore, rimonta incredibile della Torres con Fabio Amoruso, Luca Amoruso (doppietta) e Stefano De Angelis.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

camionista bn
lunedì 01 luglio 2024

2001 2002 io c'ero a Sassari bella trasferta con i pulman (2) e a tenere banco per i 3 giorni di viaggio c'era il grande Cecco che instaura ' una grande amicizia con l'autista sardo che ci portò da Olbia a Sassari che poi duro nel tempo ! Bei tempi e grandi persone !