Ascoli Time

Ascoli Calcio, dopo oltre 22 anni si tornerà in Sardegna per sfidare la Torres reduce da un ottimo campionato

di Redazione Picenotime

1

Nel girone B del campionato di Serie C l'Ascoli tornerà a sfidare la Torres dopo oltre 22 anni. La squadra di Sassari, allenata da Alfonso Greco, è reduce da un sorprendente secondo posto nella regular season 2023/2024 alle spalle del Cesena e dall'eliminazione nei quarti di finale dei playoff ad opera del Benevento. 

Gli ultimi precedenti con i sardi risalgono alla Serie C 2001/2002, torneo poi vinto dai "Diabolici" di Bepi Pillon. Il 3 Febbraio terminò 1-1 il match allo stadio "Vanni Sanna" con reti di Stefano Udassi e Giuseppe Di Meo. Stesso risultato per la gara d'andata al "Del Duca" con gol di Giuseppe Aquino e Luca Panetto.

Altre due sfide nel torneo di Serie C 2000/2001. Il 6 Maggio vittoria per 2-1 del Picchio grazie ad un gol Marco Pisano e ad un'autorete di Massimo De Amicis (per i rossoblù a segno Fabio Amoruso). Nell'incontro d'andata in Sardegna, giocato il 23 Dicembre 2000, successo per 4-2 dei padroni di casa. Marchigiani in doppio vantaggio grazie ai centri di Cataldo Montesanto e Francesco Passiatore, rimonta incredibile della Torres con Fabio Amoruso, Luca Amoruso (doppietta) e Stefano De Angelis.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

camionista bn
lunedì 01 luglio 2024

2001 2002 io c'ero a Sassari bella trasferta con i pulman (2) e a tenere banco per i 3 giorni di viaggio c'era il grande Cecco che instaura ' una grande amicizia con l'autista sardo che ci portò da Olbia a Sassari che poi duro nel tempo ! Bei tempi e grandi persone !