• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Rimini-Ascoli 0-2, D'Alesio: "Abbiamo dimostrato di essere vivi con un approccio giusto. Gran giocata nel loro primo gol"

Ascoli Time

Rimini-Ascoli 0-2, D'Alesio: "Abbiamo dimostrato di essere vivi con un approccio giusto. Gran giocata nel loro primo gol"

di Redazione Picenotime

Filippo D'Alesio

Filippo D'Alesio

Filippo D'Alesio

L'allenatore del Rimini Filippo D'Alesio ha parlato nella sala stampa dello stadio "Neri" al termine del match perso contro l'Ascoli nella quattordicesima giornata del girone B del campionato di Serie C.



"Nel primo tempo per me abbiamo avuto un approccio giusto tranne che nell'episodio dei due gol. Abbiamo rivisto il primo, eravamo anche in una situazione ordinata, è stata anche una loro giocata di grande qualità in un momento in cui la partita era alla pari. Abbiamo avuto occasioni noi, hanno avuto occasioni loro. Nel secondo tempo i ragazzi hanno dimostrato di voler esserci, sarebbero potute venire meno le energie mentali, invece abbiamo tenuto la partita in equilibrio ed abbiamo cercato in tutti i modi di fare gol ma non ce l'abbiamo fatta. Se dobbiamo giudicare il risultato è ovviamente negativo, ma contro quest'Ascoli abbiamo dimostrato di essere vivi. La conferma del nostro percorso, naturalmente se continuiamo senza risultati il rischio è di allontanarci. Teniamo il buono e pensiamo alla prossima. Calato entusiasmo iniziale? Un po' penso di sì, ma è fisiologico. Ne avevamo parlato. Spesso abbiamo cercato di superare le avversità, il fuoco ha bisogno di carburante. Metti la palla dentro, fai una partita diversa. Noi siamo una squadra a cui basta un episodio. Siamo molto una squadra emotiva, però io prendo di buono quella che è stata la voglia di restare in partita, di non disunirci, di stare insieme, nessuno è andato nello spogliatoio in anticipo. C'è sempre la voglia di rimanere uniti, di darci quella pacca sulla spalle. Questo è quello che dobbiamo tenere in questo momento, perché altra ricetta non c'è. Nel calcio, ma in generale nella vita, non possiamo guardare il passato, altrimenti diventa un fardello. È un percorso, lo so, servono i punti, speriamo di riuscire a farli nel breve termine. Abbiamo cinque partite da giocare fino a dicembre, si vedrà".




Riproduzione riservata

Commenti