Pordenone, Bassoli: “Ancora crediamo nella salvezza. Ascoli ha grandi giocatori ma vogliamo i 3 punti”
di Redazione Picenotime
martedì 29 marzo 2022
Alessandro Bassoli è uno dei calciatori più esperti del Pordenone che si appresta ad affrontare l'Ascoli nella gara in programma Sabato 2 Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la 32esima giornata del campionato di Serie B. Il 31enne difensore centrale neroverde ha collezionato finora 18 presenze (di cui 14 da titolare) per un totale di 1290 minuti in campo nel torneo cadetto.
"Il pareggio con il Brescia ci ha lasciato un po' di fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Aver fermato una corazzata come quella del Brescia significa che siamo stati protagonisti di una prova di spessore. Miglioriamo di settimana in settimana, speriamo che continueremo a crescere - ha dichiarato Bassoli oggi in conferenza stampa -. La voglia di tornare alla vittoria è altissima, manca qualcosina che stiamo cercando di raggiungere durante gli allenamenti settimanali ma sono convinto che, continuando a crescere, la vittoria arriverà. Siamo vivi, ancora crediamo nella salvezza e proviamo a raggiungere i 3 punti in ogni partita, a partire dalla prossima. L'Ascoli è un'ottima squadra con grandi giocatori, dovremo affrontarla nel migliore dei modi, al 100%. La fascia da capitano nelle ultime 6 gare? Per me è un grande orgoglio, sono onorato di questo riconoscimento. La maglia neroverde la sto vestendo da cinque anni, qui ho costruito tanto e me la sento ormai cucita addosso. Cambiaghi? E' cresciuto tantissimo, soprattutto nella lettura del gioco e nella presenza in campo. Secondo me arriverà molto lontano, ha tutto per fare benissimo, è giovane ma ha già raggiunto una certa maturità. Dalle Mura? E' un grande giocatore e riconosco in lui sicurezza ed una spiccata personalità, qualità difficili da riscontrare alla sua età".
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro jesi
martedì 29 marzo 2022
Per due mesi avete regalato i 3 punti a tutti, falsando di fatto il campionato. Adesso volete cominciare a fare i fenomeni? La serie c è la categoria che meritate. Anzi è pure troppo! Senza stadio, senza pubblico, senza tradizione. Vedete di non venire a rompere le scatole!
alessandro
martedì 29 marzo 2022
è normale che facciano queste dichiarazioni, ma anche con i giocatori reduci dal Covid la possiamo tranquilllamente vincere, la differenza è abissale tra noi e loro
remo
martedì 29 marzo 2022
Bassoli, per carità, sabato vinciamo noi!!!!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
