• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Viali: “Focalizzati solo sulla Sampdoria. Antenne dritte, lo dicono i loro numeri in trasferta”

Ascoli Calcio, Viali: “Focalizzati solo sulla Sampdoria. Antenne dritte, lo dicono i loro numeri in trasferta”

di Redazione Picenotime

venerdì 06 ottobre 2023

L'allenatore dell'Ascoli William Viali, dopo la rifinitura mattutina, ha presentato nella sala stampa del Picchio Village il match contro la Sampdoria in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la nona giornata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Cambio di direttore sportivo in settimana? Io e la squadra siano tutti professionisti e rimaniamo focalizzati sul lavoro e sul match con la Sampdoria. Ci tengo a salutare il ds Valentini, lo ringrazio per avermi portato qui, ho condiviso con lui tre mesi di lavoro in maniera molto serena, poi non voglio entrare nel merito delle situazioni. La Samp? Ha fatto 5 punti in trasferta, penso solo a questo, analizzandola non è una squadra allo sbando, il loro percorso esterno ci fa stare con le antenne belle dritte. Hanno giocatori importanti con un allenatore che vanta un'esperienza di altissimo livello, il loro momento difficile è emerso in particolar modo quando hanno giocato a Marassi. Stiamo migliorando, lo dimostrano prestazioni e risultati. A Brescia potevamo chiudere la gara, occorre crescere sul piano del cinismo. Botteghin e Bellusci si sono scambiati spesso posizione a Brescia? E' un'opzione che abbiamo in fase di possesso palla, a seconda di come intendiamo impostare possono intercambiarsi. Falzerano? Può essere ripetibile un suo schieramento dal primo minuto, quando ha giocato ha fatto sempre bene, la mezzala è un ruolo a lui consono perchè è abile in entrambe le fasi. Il tridente Nestorovski-Mendes-Rodriguez? Il sacrificio di Mendes ci permette di avere equilibrio e di poterlo schierare, dipende poi anche dal tipo di avversario che andiamo ad affrontare. Indisponibili? Sono tutti a disposizione tranne Bogdan e Tavcar. Adjapong si è allenato in gruppo a partire da questa settimana, ovviamente non è ancora al meglio. Caligara? Ho dei ballottaggi in mezzo al campo e lui è in lizza per giocare. Assenza Pedrola nelle file blucerchiate? Sicuramente hanno perso un giocatore di livello. Ho letto che possono cambiare modulo, siamo pronti ad affrontarli a prescindere dallo schieramento tattico. Fattore "Del Duca"? Quando giochiamo in casa c’è un’atmosfera particolare e bisogna saper alimentare la passione ed il fuoco dei nostri tifosi, con sacrificio ed intensità”.






William Viali

William Viali

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 06 ottobre 2023

Bravo mister, bella conferenza, antenne dritte ma possiamo batterli, io ci credo!


alessandro
venerdì 06 ottobre 2023

Concordo sulla riconferma del tridente, anche se poi servono centrocampisti di gamba a supportarlo. Belle anche le parole su Valentini, il nostro mister si conferma una persona educata e per bene


walter rossi ps
venerdì 06 ottobre 2023

Grande occasione per portare a casa la 3^ vittoria, sfruttiamola!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.