• Ascoli Time
  • Berretti Ascoli, pareggio a reti bianche nella tana della capolista

Berretti Ascoli, pareggio a reti bianche nella tana della capolista

di Redazione Picenotime

venerdì 03 aprile 2015

Pareggio a reti bianche nel turno infrasettimanale della ventisettesima giornata di campionato fra la Berretti dell’Ascoli Picchio e il Prato capolista. Il match, che è andato di scena al “Chiavacci” di Prato, lascia i bianconeri con l’amaro in bocca per l’enorme mole di occasioni create in più degli avversari. I ragazzi di mister Remo Orsini, infatti, si sono dimostrati all’altezza della situazione e se non fosse stato per la traversa colpita e per un rigore non concesso (parso a molti netto) probabilmente staremo parlando di un altro risultato. 

Tant’è però e alla fine bisogna mandare giù il boccone e accontentarsi, si fa per dire, dello 0-0 che rende un po’ più felice la squadra di mister Bertini che può così mantenere il primato in classifica a quota 50 punti. Mentre per la squadra marchigiana sfuma il possibile terzo successo di fila che lascia così i bianconeri al sesto posto a quota 43 punti frutto di 12 vittorie e 7 pareggi ma anche di un attacco che è il migliore del campionato con i suoi 55 goal fatti. Ci preme sottolineare però che al di là del pari odierno resta la consapevolezza e la certezza che questa squadra esprima un calcio davvero bello, forse il migliore della categoria, e che da qui fino al termine della stagione potrà dire la sua e mettere in serie difficoltà qualsiasi avversario. 

Tornando alle statistiche va detto che i risultati dagli altri campi aumentano se vogliamo il rammarico per questa vittoria sfumata visto che le dirette concorrenti dei bianconeri hanno vinto tutte. Il Tuttocuoio, infatti, ha espugnato il campo della Torres con il risultato di 2-3, mentre l’Aversa Normanna ha battuto fra le mura amiche il Teramo per 2-1, e il Benevento ha fatto suo il big match contro la Lupa Roma per 1-0. Gli altri risultati di giornata riguardano la vittoria della Lucchese in casa della Casertana per 3-1, la vittoria sofferta del Pisa in casa contro la Carrarese per 1-0, e le vittorie della Pistoiese e del Pontedera rispettivamente contro il Pescara e L’Aquila. 

La classifica abbiamo detto vede in testa sempre il Prato a 50 punti tallonato dal Tuttocuoio a 49 punti e dall'Aversa Normanna a 48 punti, dietro le prime tre della classe la classifica è molto corta visto che incontriamo  il Benevento a 45, la Lupa Roma a 44, l’Ascoli Picchio a 43, la Carrarese a 42, e la Lucchese a 41. Scendendo ancora si nota il Pescara a 39, il Pisa e la Pistoiese a 36, la Casertana a 29, L’Aquila a 27, il Grosseto che in questa giornata ha riposato a 23, il Teramo a 22, il Pontedera a 16 ed infine la Torres a 5 punti. 

Adesso largo alle festa pasquali per il mister e i suoi ragazzi con un occhio buttato però al prossimo incontro in programma Sabato 11 Aprile in casa contro il Grosseto, sfida determinante per continuare la marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica.  

© riproduzione riservata

remo orsini

remo orsini