• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Palazzino rinnova il contratto e passa in prestito al Monterosi Tuscia

Ascoli Calcio, Palazzino rinnova il contratto e passa in prestito al Monterosi Tuscia

di Redazione Picenotime

venerdì 14 luglio 2023

Operazione in uscita per l'Ascoli. Il club bianconero ha ceduto Filippo Palazzino in prestito secco annuale al Monterosi Tuscia, squadra della provincia di Viterbo allenata da Fabrizio Romondini che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C. L'attaccante romano, che il prossimo 30 Settembre compirà 20 anni, ha allungato di un anno il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele, con la nuova scadenza fissata al 30 Giugno 2026. 

Ecco il comunicato ufficiale: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver rinnovato fino al 2026 il contratto con l’attaccante Filippo Palazzino – prodotto del vivaio bianconero – che si trasferisce a titolo temporaneo al Monterosi in Serie C per proseguire il proprio percorso di crescita professionale. Il Club di Corso Vittorio Emanuele augura a Filippo una stagione di successo in cui possa mettere in evidenza tutte le sue qualità umane e tecniche".

Ecco il comunicato ufficiale del club laziale: "La società Monterosi FC è lieta di annunciare l’ingaggio, a titolo temporaneo, di Filippo Palazzino, talentuoso prodotto del vivaio dell’Ascoli Calcio ed atleta di grande prospettiva".

Così l'amministratore delegato Anthony Hernest Aliano: “Ringrazio il patron Massimo Pulcinelli con cui condividiamo un rapporto di grande rispetto ed amicizia".

Ecco le prime dichiarazioni di Filippo Palazzino: “Sono pronto e felice per questa nuova avventura. Ringrazio l’Ascoli Calcio e il Monterosi per questa grande opportunità che colgo con entusiasmo". 

Nell'ultima stagione Palazzino ha fatto la spola tra prima squadra e Primavera. In Serie B ha giocato i 20 minuti finali della gara persa 2-0 con il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" lo scorso 8 Dicembre ed è andato in panchina nei match contro Cittadella, Parma, Bari, Cagliari, Venezia, Brescia, Genoa, Reggina all'andata e contro Venezia, Frosinone, Sudtirol, Como e Genona nel girone di ritorno. Ha fatto parte della lista dei convocati di mister Cristian Bucchi anche nelle due partite di Coppa Italia con Venezia e Sampdoria.

Con la Primavera c'è stata invece un'alternanza con Alessio Re in virtù del numero limitato di fuoriquota 2003 (ne potevano essere schierati solamente tre con i centrocampisti Luca Ceccarelli ed Andrea Franzolini che hanno costantemente occupato gli altri due slot). Nel girone B del torneo Primavera 2 ha collezionato 14 presenze con 6 reti contro Salernitana, Cosenza, Pescara, Lazio, Benevento ed Imolese. Per lui anche un'apparizione da titolare nei quarti di finale playoff con la Spal e 3 match di Coppa Italia Primavera con 1 gol pesante sul campo del Bologna nei sedicesimi di finale. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2023

Foto da Facebook Monterosi Tuscia

Foto da Facebook Monterosi Tuscia

© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
venerdì 14 luglio 2023

decisione saggia, speriamo possa giocare almeno 25 partite


MIMMO
venerdì 14 luglio 2023

Pazzesco. Un piccolo talento che non rivedremo mai più ad Ascoli.


davidw
venerdì 14 luglio 2023

shhhhhhhhhhhhhhhhh......a volte il silenziom e d oro


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.