• Ascoli Time
  • Ascoli-Reggina, designato l'abruzzese Di Martino. Nessuna vittoria per i bianconeri in 6 precedenti

Ascoli-Reggina, designato l'abruzzese Di Martino. Nessuna vittoria per i bianconeri in 6 precedenti

di Redazione Picenotime

giovedì 07 aprile 2022

Sarà Antonio Di Martino ad arbitrare il match Ascoli-Reggina in programma Domenica 10 Aprile alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 34esima giornata del campionato di Serie B. Il 34enne fischietto della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Manuel Robilotta di Sala Consilina e dal quarto uomo ufficiale Stefano Nicolini di Brescia. Al Var ci sarà Daniele Minelli della sezione di Varese, assistente Var Luigi Lanotte di Barletta. 

In questa stagione l'arbitro nato a Giulianova ha diretto 14 gare ufficiali (1 di A, 12 di B e 1 di Coppa Italia) con un totale di 71 ammonizioni, 5 espulsioni e 3 rigori concessi.

Lo scorso 23 Febbraio diresse Brescia-Ascoli 2-0 al "Rigamonti", una prova da 6 in pagella con 5 ammonizioni. Il 27 Novembre 2020 arbitrò Ascoli-Monza 1-1 al "Del Duca" con 8 ammonizioni, fischiando un penalty a favore dei bianconeri (per fallo di Donati su Sabiri) poi realizzato dallo stesso trequartista tedesco. Il 2 Ottobre 2021 arbitrò la gara pareggiata 2-2 dall'Ascoli a Crotone espellendo Canestrelli ad inizio secondo tempo per fallo da ultimo uomo su Bidaoui. L'8 Maggio 2021 diresse l'ultimo match di campionato dell'Ascoli perso 3-0 al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo. il 1° Settembre 2019 arbitrò Frosinone-Ascoli 2-1 allo "Stirpe" assegnando un rigore ai padroni di casa a dieci minuti dal termine (poi realizzato da Dionisi) per un contatto in area tra Brosco e Salvi su azione viziata da un evidente fuorigioco di Ariaudo. L'8 Dicembre 2018 diresse al "Penzo" Venezia-Ascoli 1-0 espellendo l'attaccante Rosseti per doppia ammonizione.

In sei precedenti con Di Martino l'Ascoli ha collezionato 2 pareggi e 4 sconfitte. Ha arbitrato cinque volte in carriera la Reggina con 4 vittorie ed un ko per gli amaranto.




Ecco tutte le designazioni arbitrali del 34° turno di Serie B: 

ALESSANDRIA – PORDENONE   Sabato 09/04 h. 14.00

MARINI

GROSSI – NUZZI

IV:      GEMELLI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       DI PAOLO


COMO – CITTADELLA     Sabato 09/04 h. 14.00

PATERNA

DI MONTE – TRINCHIERI

IV:       PERENZONI

VAR:      BARON

AVAR:       FABBRI


LECCE – SPAL     Sabato 09/04 h. 14.00

MARCHETTI

VONO – ROSSI C.

IV:     CATANOSO

VAR:     PICCININI

AVAR:     BOTTEGONI


FROSINONE – CREMONESE     Sabato 09/04 h. 16.15

ABISSO

GALETTO – LAUDATO

IV:      SAIA

VAR:     DI BELLO

AVAR:     VECCHI


BENEVENTO – LR VICENZA    Domenica 10/04 h. 14.30

MAGGIONI

RANGHETTI – VIVENZI

IV:     CARRIONE

VAR:     ZUFFERLI

AVAR:      RASPOLLINI


ASCOLI – REGGINA    Domenica 10/04 h. 15.30

DI MARTINO

MUTO – ROBILOTTA M.

IV:     NICOLINI

VAR:     MINELLI

AVAR:     LANOTTE


COSENZA – MONZA    Domenica 10/04 h. 15.30

MARESCA

DEL GIOVANE – MASSARA

IV:       DI CAIRANO

VAR:     PEZZUTO

AVAR:     MARGANI


CROTONE – TERNANA    Domenica 10/04 h. 15.30

ABBATTISTA

DELLA CROCE – CECCON

IV:     CARELLA

VAR:      PRONTERA

AVAR:       MOKHTAR


PERUGIA – PISA    Domenica 10/04 h. 18.00

MASSA

MASTRODONATO – PAGNOTTA

IV:       GALIPO’

VAR:      FOURNEAU

AVAR:      FIORE


BRESCIA – PARMA    Lunedì 11/04 h. 20.30

GHERSINI

COLAROSSI – SACCENTI  

IV:     ACANFORA

VAR:     DIONISI

AVAR:      AFFATATO


Antonio Di Martino

Antonio Di Martino

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
giovedì 07 aprile 2022

Sta diventando assidua la presentazione dell’arbitro in base alla tradizione, così da regolarci se andare o meno allo stadio essendo il risultato praticamente scontato. Ma fatemi il piacere. Negli ultimi 10 anni abbiamo lottato nei bassifondi della classifica. È ovvio che in questa fase, con i singoli arbitri, la percentuale di partite perse è stata maggiore delle partite pareggiate o vinte. Ora evitiamo di ambire a tornare in A perché è scontato che perdiamo molte partite e che prima o poi torniamo in b. Comunque ho notato che questo arbitro qualche rigore a favore lo ha assegnato. Bisogna vedere poi come l’Ascoli ha impostato le partite e se le ha perse per propri demeriti. Invece della cabala mi preoccuperei di non avere più l’arbitro di ieri, l’Airoldi e tutti quelli incapaci che ti condizionano il risultato con i loro stupidi ed evitabili errori. Arbitri condizionati. Il Monza, che mi ricordo, una squadretta che ha sempre giocato in C e con qualche apparizione in b. Ora, perché è diventato il giocattolo del Berlusca, che lo ha salvato dalla cancellazione dai campionati professionistici, dobbiamo considerarlo un club di primo livello quando gioca con uno stadio per metà chiuso altrimenti i 4 spettatori che non vanno a San Siro a tifare Milan, Inter o la Juve, potrebbero piazzare sulle gradinate sdraio e ombrelloni e preparare una grigliata e godersi la partita.


remo
giovedì 07 aprile 2022

speriamo che arbitri bene, possiamo e dobbiamo vincere con la Reggina, senza se e senza ma


Osservatore
giovedì 07 aprile 2022

Vorrei precisare una segnalazione Che è diventata realtà calcistica Gli arbitraggi come quello di Monza Ascoli di ieri.!!!!!! HA DIMOSTRATO CHIARAMENTE....!!!!!! A TUTTI CHE LE PARTITE VENGONO AMMINISTRATE DAGLI ""ARBITRI"" SARANNO FORSE PILOTATI"""....... DAI PIANI ALTI DEL MONDO DEL CALCIO???????........O FORSE DAL CALCIO SCOMMESSE??????? QUESTO È IL DILEMMA!!!!!!!!!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.