Mancano cinque giornate al termine del campionato di Lega Pro e nel girone B tutto è ancora in discussione, soprattutto in zona playoff. Al momento, vista la situazione negli altri raggruppamenti, solo la seconda e la terza accederebbero agli spareggi promozione, ma non è da escludere che possa tornare in ballo anche la quarta classificata in caso di filotto di risultati utili consecutivi.
Guarda tutti dall'alto in basso, a quota 65 punti, il Teramo di Vivarini, che dovrà affrontare in successione Lucchese in casa, Prato in trasferta, Pontedera al "Bonolis", Savona fuori per concludere con lo scontro diretto tra le mura amiche con l'Ascoli del 10 Maggio.
I bianconeri di Petrone, che inseguono -5, hanno sulla carta un percorso più impegnativo: prossimo impegno sul campo del Grosseto di Silva, poi Carrarese in casa, Santarcangelo in trasferta, derby con l'Ancona al "Del Duca" e gran finale con il Teramo in terra abruzzese.
La Reggiana, attualmente a quota 55 punti, Mercoledì 8 Aprile dovrà affrontare il recupero al Mapei Stadium contro il Pisa. Il weekend successivo avrà un altro impegno interno contro la Carrarese, poi trasferta a Savona, altro match casalingo con il San Marino, sfida in terra toscana con la Lucchese e chiusura tra le mura amiche con la Spal.
In grandissima rimonta L'Aquila di Zavettieri, arrivata a quota 54 dopo quattro vittorie consecutive. I rissoblù saranno impegnati a Pistoia nel prossimo turno, poi gara interna con il Forlì, trasferta al "Garilli" contro il Pro Piacenza, ultimo impegno al "Fattori" contro il Grosseto e chiusura al "Del Conero" con l'Ancona.
Spera ancora, con 51 punti, il Pisa di Amoroso. I nerazzurri Mercoledì prossimo saranno di scena nel recupero in casa della Reggiana, poi dovranno affrontare due match interni contro Spal e Pistoiese. A seguire trasferta ad Ancona, gara casalinga con il Tuttocuoio e chiusura al "Morgagni" contro il Forlì.
Potrebbe continuare a stupire la Spal di Semplici, arrivata a quota 49 punti grazie a cinque vittorie consecutive. La squadra estense nel prossimo weekend ospiterà il Pisa, poi impegno esterno con il Tuttocuoio, match tra le mura amiche con la Carrarese, ultima trasferta a Pistoia e chiusura al "Mazza" contro la Reggiana.
CLASSIFICA
65 TERAMO
60 ASCOLI
55 REGGIANA*
54 L'AQUILA
51 PISA*
49 SPAL
48 ANCONA
47 LUCCHESE
45 PONTEDERA
44 TUTTOCUOIO
41 CARRARESE
39 GUBBIO
38 GROSSETO (Grosseto penalizzato di un punto)
37 SANTARCANGELO*
35 PRATO, SAVONA
34 PISTOIESE**
33 FORLI'
29 PRO PIACENZA (Pro Piacenza penalizzato di 8 punti)
26 SAN MARINO
(Pistoiese due gare in meno, Santarcangelo, Reggiana, Pisa e Ancona una gara in meno)
MERCOLEDI' 8 APRILE: REGGIANA-PISA (recupero), PISTOIESE-ANCONA (recupero)
34ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ANCONA-PRATO, FORLI'-PONTEDERA, GROSSETO-ASCOLI, PISA-SPAL, PISTOIESE-L'AQUILA, PRO PIACENZA-SANTARCANGELO, REGGIANA-CARRARESE, SAN MARINO-GUBBIO, TERAMO-LUCCHESE, TUTTOCUOIO-SAVONA
© riproduzione riservata