• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Caligara diventa ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo. Il saluto ai tifosi bianconeri

Ascoli Calcio, Caligara diventa ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo. Il saluto ai tifosi bianconeri

di Redazione Picenotime

sabato 20 luglio 2024

Termina dopo tre stagioni e mezza l'esperienza professionale con l'Ascoli di Fabrizio Caligara. Il 24enne centrocampista piemontese ha firmato un contratto con il Sassuolo fino al 30 Giugno 2026 con opzione per ulteriori tre stagioni. Nelle casse dell'Ascoli finiranno 500mila euro, con la metà del ricavato che spetterà al Cagliari in ossequio agli accordi sottoscritti quando il giocatore venne definitivamente riscattato dal club rossoblù.

Questo il comunicato dell'Ascoli Calcio: "L’ Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Fabrizio Caligara al Sassuolo. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia Fabrizio per l’apporto fornito nei tre anni e mezzo di militanza  in bianconero e gli augura le migliori fortune personali e professionali".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024

Questo il messaggio via social pubblicato oggi da Fabrizio Caligara: "Grazie Ascoli per il pezzo di strada che abbiamo fatto insieme in questi anni, condividendo tante emozioni positive, soddisfazioni, ma a volte anche sconfitte. Sarebbe stato bello salutarci con un epilogo di stagione diverso... però grazie perchè la passione e il calore di tutto il popolo ascolano mi ha permesso di sentirmi a casa in qualunque circostanza. Vorrei ringraziare anche tutta la società Ascoli, i dottori, i fisioterapisti, i magazzinieri, gli allenatori e i tutti i miei compagni di viaggio. Grazie Ascoli!".





Anche il Sassuolo attraverso i suoi canali, ha ufficializzato il passaggio in neroverde del centrocampista: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio 1898 le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara (centrocampista, 2000). Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Caligara esordisce in Champions League con i bianconeri a soli 17 anni prima di venire acquistato dal Cagliari nel febbraio del 2018. Dopo 6 mesi con i rossoblù viene mandato in prestito prima all’Olbia, in Serie C, e poi al Venezia, dove colleziona 16 presenze e mette a segno il suo primo gol in Serie B.

Nella stagione 2020/2021 fa ritorno a Cagliari, e dopo 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, il centrocampista piemontese viene prestato all’Ascoli. Con i marchigiani riesce ad esprimere il suo talento collezionando 91 presenze in tre stagioni e mezzo in Serie B, a cui vanno aggiunti 10 gol e 9 assist.

Nel campionato 2023/2024 Caligara ha messo a segno ben 5 reti in 26 presenze, tante quante nelle precedenti 80, diventando il secondo marcatore stagionale dell’Ascoli. Con queste sue prestazioni è entrato a far parte del ristretto gruppo di centrocampisti nati negli anni 2000 in grado di partecipare a 20 reti nel campionato di Serie B dalla stagione 2019/2020 (tre, con Gianluca Gaetano e Salvatore Esposito). Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Fabrizio!"


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto: https://www.sassuolocalcio.it/

Foto: https://www.sassuolocalcio.it/

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
sabato 20 luglio 2024

Dio ti ringrazio, ce ne siamo liberati... Investimento da 1 milione per ricavarne netti 250.000...


tommy, tommaso
sabato 20 luglio 2024

Mi mancherai mio eroe hai onorato la nostra maglia fino in fondo come pochi


franz
sabato 20 luglio 2024

Un altro "giocatore" che non lascerà nessuna traccia nella storia dell'Ascoli


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.