• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Costa Pinto anticipa rientro dal Potenza. Andrà in prestito al Vilafranquense

Ascoli Calcio, Costa Pinto anticipa rientro dal Potenza. Andrà in prestito al Vilafranquense

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 gennaio 2021

Torna momentaneamente in Portogallo il trequartista dell'Ascoli Diogo Costa Pinto, che un anno fa fu acquistato a titolo definitivo dal Benfica con contratto fino al 30 Giugno 2022 più opzione per altre due stagioni. Il 21enne talento lusitano è rientrato infatti dal prestito in Serie C con il Potenza, club con cui ha giocato solamente due gare nel girone d'andata per appena 47 minuti in campo. I dirigenti bianconeri hanno deciso di cederlo subito all'União Desportiva Vilafranquense, squadra della Segunda Liga portoghese, con la formula del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato di Diogo Pinto dal prestito al Potenza e il trasferimento del calciatore a titolo temporaneo con opzione al club portoghese del Vilafranquense".

Diogo Costa Pinto vanta 9 gare in presenze ufficiali con l'Ascoli con un gol decisivo per la vittoria a Cittadella del 17 Luglio 2020 ed un assist per Marcello Trotta nel match pareggiato 1-1 contro il Crotone al "Del Duca" lo scorso 29 Giugno.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2021

Diogo Costa Pinto

Diogo Costa Pinto

© Riproduzione riservata

Commenti

wlf98
mercoledì 27 gennaio 2021

manco in sere C l'hanno fatto giocare....


zimbazompa
mercoledì 27 gennaio 2021

Per quel poco che l'ho visto, mi piaceva...


MIMMO
giovedì 28 gennaio 2021

Anche secondo il mio parere questo ragazzo non era male. La società non ne ha valorizzato neanche uno. Hanno fatto tutti la stessa fine. Che senso ha a questo punto tenere il vivaio.