Pordenone-Ascoli 1-1, Pucino: “Match che si poteva vincere. Fallo di Chrzanowski? Episodio chiaro”
di Redazione Picenotime
sabato 27 febbraio 2021
Il terzino destro dell'Ascoli Raffaele Pucino ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match pareggiato contro il Pordenone allo stadio "Teghil" nella 25esima giornata del campionato di Serie B.
"Siamo partiti col freno a mano tirato, mentre nella ripresa abbiamo dimostrato che, giocando come vuole il mister, avremmo potuto vincere. E’ stata l’ennesima dimostrazione che, quando facciamo le cose che sappiamo e che ci chiede il mister, finiamo per mettere sotto le squadre avversarie. Al contrario, quando pecchiamo in questo, paghiamo più del dovuto. Sappiamo che dobbiamo partire forte e fare le cose che abbiamo nelle corde, ma poi capita, come oggi, di prendere gol al primo tiro dell’avversario. Poi siamo costretti a rincorrere e per un motivo o per un altro non riusciamo a ribaltarla - ha dichiarato Pucino -. Oggi raccogliamo meno di quello che avremmo meritato perché questo era un match in cui c’erano le possibilità di vincere. Dobbiamo crescere perché non possiamo portarci dietro il rammarico di quello che poteva essere e non è stato. Il fallo di Chrzanowski? E’ stato un episodio così chiaro che non può considerarsi un errore di valutazione; se fosse accaduto dopo 5 minuti di gioco, avrei potuto pensare che l’arbitro avesse voluto sorvolare, ma non puoi non prendere una decisione così determinante dopo 40 minuti. Martedì ci aspetta un’altra finale che non possiamo sbagliare, analizzeremo le cose che oggi non sono andate bene e ci prepareremo per vincere perché il Mister ci chiede sempre di giocare per i tre punti e dobbiamo imparare a farlo dal primo all’ultimo minuto. Non deve capitare, come oggi, di prendere uno “schiaffo” per fare poi la partita”.
© Riproduzione riservata
Commenti
luigi60
sabato 27 febbraio 2021
Parole sante continua a giocare così ma con più convinzione e impara a saltare l'uomo,per me sei un buon giocatore ti manca un po'di autostima
GIA'54
domenica 28 febbraio 2021
dopo un inizio di campionato un poco balbettante da diverse di partite a questa parte sei cresciuto tantissimo e ti deve essere riconosciuto
Nostalgico
domenica 28 febbraio 2021
Mio caro Pucino : le parole lasciano il tempo che trovano. Meritavamo a Reggiana: O punti, meritavano a Empoli 1 punto, meritavano ieri 1 punto. Con i meritavano non si va da nessuna parte ; con i punti SI. Preferisco non meritare come la Reggiana e prendermi i 3 punti. Ti faccio notare che se il campionato finisse oggi saremmo in LegaPro ..... però meritiamo. Forza Magico Picchio SEMPRE. P.S. Vedere il nostro Picchio così ed in questa posizione non sai quanto male mi e fa a tutto il popolo Ascolano.
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, al via i playoff per la Primavera di Ledesma. Al Picchio Village arriva il Vicenza di Rigoni
lun 12 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno: in diretta la finalissima nazionale della quinta edizione del Festival Note In Radio
lun 12 maggio • Eventi e Cultura

Erapra Marche, ad Acquasanta Terme consegnati i diplomi da operatore forestale
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare e San Benedetto, tutto pronto per la fase interregionale di Coppa Italia di Baskin
lun 12 maggio • Sport

Grottammare, modifiche alla viabilità sul lungomare per il Triathlon Sprint
lun 12 maggio • Comunicati Stampa

Le imprese di Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conquistano TuttoFood a Milano
lun 12 maggio • News

Apsd San Benedetto Colmic, a Tortoreto la prima prova del campionato provinciale di Surfcasting
lun 12 maggio • Sport

San Benedetto del Tronto, sospesa licenza per 15 giorni di una nota discoteca già oggetto di sequestro
lun 12 maggio • Cronaca

Polizia Provinciale Ascoli Piceno: servizio di controllo con autovelox del mese di Maggio
lun 12 maggio • Comunicati Stampa
