01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Federico Ricci è ufficialmente bianconero. Indosserà la maglia numero 8

Ascoli Calcio, Federico Ricci è ufficialmente bianconero. Indosserà la maglia numero 8

di Redazione Picenotime

lunedì 31 gennaio 2022

L'Ascoli ufficializza la quinta entrata nel calciomercato invernale nell'ultima giornata di trattative allo Sheraton Hotel di Milano. Il 27enne esterno d'attacco mancino Federico Ricci arriva dalla Reggina con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto. Il suo contratto con il club calabrese scade il 30 Giugno 2024. Finora con gli amaranto ha collezionato 15 presenze in Serie B (11 da titolare) più una in Coppa Italia per complessivi 855 minuti in campo.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver definito con la Reggina l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione di Federico Ricci. Nato a Roma il 27 maggio 1994, Ricci è un esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile della Roma fino all’esordio in Serie A il 1° dicembre 2013 nel match interno con l’Atalanta. Coi giallorossi colleziona quell’anno 4 presenze e la stagione successiva va a farsi le ossa in Serie B a Crotone. Nei due anni coi pitagorici colleziona in 60 presenze, 12 gol e 9 assist. L’ottimo rendimento gli vale nella s.s. 2016/17 il ritorno in Serie A nelle file del Sassuolo, che a giugno 2017 acquisisce l’intero cartellino dalla Roma: 31 presenze (di cui 6 in Europa League) e due gol coi neroverdi in un anno e mezzo. Seguono le esperienze, sempre in Serie A, col Genoa (7 presenze e 1 assist) e nuovamente col Crotone (14 presenze, 1 gol e 1 assist). Nella s.s. 2018/19 torna in cadetteria per vestire la maglia del Benevento, con cui scende in campo 32 volte e realizza 2 gol e 7 assist. L’anno seguente si trasferisce allo Spezia e in 29 presenze realizza 4 gol e 3 assist. Monza e Reggina gli ultimi due club in cui ha militato. In Serie B vanta 138 presenze, 17 gol e 19 assist, in massima serie 48 presenze, 3 gol (2 col Sassuolo contro Sampdoria ed Empoli e 1 col Crotone nel match contro il Verona) e 1 assist. L’Ascoli Calcio accoglie con soddisfazione l’arrivo di Federico Ricci e gli augura i migliori successi con la maglia bianconera n. 8".

Ecco il comunicato ufficiale del club amaranto: "Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l'Ascoli Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Federico Ricci. La formula dell'operazione prevede il diritto di riscatto. A Federico un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI



Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
lunedì 31 gennaio 2022

Benvenuto Federico!


Per sempre Ascoli
lunedì 31 gennaio 2022

Ottimo acquisto. Calciatore di esperienza e ancora giovane che può dare ancora tanto. Ora possiamo facilmente adottare il modulo 4-3-2-1- (oppure 4.2.3.1) avendo almeno 3 ottime ali (Bidauoi, Paganini e Ricci). Siamo più imprevedibili e probabilmente più votati alla fase offensiva. In conclusione devo dire che abbiamo fatto una ottima campagna di riparazione avendo tutti i settori ben coperti con almeno un paio di giocatori in ogni ruolo.


daesterno
lunedì 31 gennaio 2022

Questo è un buon acquisto! se non si è dimenticato come si gioca, potrebbe essere ottimo per incursioni in area, salta l'uomo, spalla ideale per Iliev e Dionisi... pozza i bbè!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.