• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Franzolini è ufficialmente della Feralpisalò: “Contento ed onorato di vestire questa maglia”

Ascoli Calcio, Franzolini è ufficialmente della Feralpisalò: “Contento ed onorato di vestire questa maglia”

di Redazione Picenotime

lunedì 12 giugno 2023

Andrea Franzolini inizia ufficialmente la sua prima avventura con i professionisti nella Feralpisalò dopo essere stato grande protagonista dell'ultima stagione della Primavera dell'Ascoli con 17 reti e 2 assist in 30 presenze tra campionato, Coppa Italia Primavera e playoff. Il 20enne centrocampista di Latina, che avrebbe visto scadere il suo contratto con il Picchio il prossimo 30 Giugno, si lega ai Leoni del Garda fino al 30 Giugno 2025 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. 

Ecco il comunicato ufficiale del club lombardo: "Feralpisalò è lieta di annunciare l’acquisizione, a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio 1898, delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Franzolini. Il centrocampista, classe 2003, ha firmato un accordo con i Leoni del Garda valido a partire dal primo luglio 2023 e fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo fino al 2026. Ad Andrea il più cordiale benvenuto a Salò".

Ecco le prime parole di Franzolini: "Sono molto contento ed onorato di poter vestire questa maglia. Conoscevo già il club, l’ho seguito tutta la scorsa stagione e hanno realizzato qualcosa di incredibile. Sono carico di poter iniziare qui la mia nuova stagione e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra".

Questo il messaggio via Instagram di Franzolini dedicato all'Ascoli Calcio: "Ciao Ascoli, è giunto il momento di salutarci. 5 anni sono volati, ho combattuto tante battaglie con questi colori, onorando e sudando sempre la maglia. Volevo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino e che hanno creduto in me, chi mi conosce sa bene quanto tengo a questa città e a questa gente. Sono arrivato che ero poco più di un ragazzino ed in questi anni sono cresciuto sia nel calcio che nella vita e per questo non posso che esservi grato. Ascoli sarà sempre un ricordo indelebile della mia vita. Vi auguro il meglio ed in bocca al lupo per tutto". 



Andrea Franzolini e ds Andrea Ferretti

Andrea Franzolini e ds Andrea Ferretti

© Riproduzione riservata

Commenti

A.SPADA
lunedì 12 giugno 2023

Attentzione temo che Franzolini sia il primo di una lunga serie, cioè Ferretti ci “sottrarrà”, in modo legale per carità, diversi giovani della primavera a costo zero! Quindi contrattualizzerei i più in vista così da recuperare i tanti costi che si sostengono per il settore giovanile! ForzaAscoliSempre


remo
martedì 13 giugno 2023

In bocca al lupo Franzo!


alessandro
martedì 13 giugno 2023

Speriamo di non doverci mangiare i gomiti....


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.