• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Abbiamo preparato il derby come le altre gare. L’aspetto mentale sarà fondamentale, Samb sta facendo molto bene”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Abbiamo preparato il derby come le altre gare. L’aspetto mentale sarà fondamentale, Samb sta facendo molto bene”

di Redazione Picenotime

2

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato oggi in conferenza stampa al Picchio Village il derby con la Sambenedettese in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per l'undicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.



Pagliai ha avuto un affaticamento meno grave del previsto, per questa partita non ci sarà ma speriamo di recuperarlo prima possibile. Anche il recupero di Guiebre sta andando molto bene, sta facendo la riabilitazione in modo appropriato e auspichiamo di riaverlo a disposizione a breve. Sulla sinistra in difesa stiamo provando diverse soluzioni, anche a gara in corso. Tutti gli altri ragazzi stanno bene. Sono contento della prestazione di Carpi, siamo stati capaci di reagire da una situazione di svantaggio, i ragazzi non volevano assolutamente perdere. Il derby? E' una partita particolare per la storia che ha, a livello di aritmetico di punti però è uguale alle altre... L’abbiamo preparato come le altre gare, l’aspetto mentale sarà fondamentale e bisognerà essere più lucidi possibile. Noi lavoriamo sempre sui nostri principi, a prescindere dallo schieramento tattico degli avversari. Palladini? Lo conosco, è un grande professionista ed una persona molto seria e preparata. Gli auguro il meglio ma ovviamente dopo questa partita… La Samb sta facendo molto bene ed affronta la categoria in modo concreto, con giocatori di spessore che ti possono mettere in difficoltà. Abbiamo grande rispetto ma sappiamo ció che dobbiamo fare in campo. Avere tutta la nostra gente al fianco sarà molto importante domani, anche se poi tra tre giorni sarà tutto il contrario al “Riviera delle Palme”. Speriamo che vada tutto bene e che ci sia serenità, è sempre una partita di calcio. Noi cercheremo di rendere orgogliosi e felici i nostri tifosi”.




Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
sabato 25 ottobre 2025

Giocare per andare primi in classiffica
2-0 e palla al centro.


gio
sabato 25 ottobre 2025

A Carpi non passerà nessuno….
Commenti del post partita di Carpi. E infatti….