Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il successo di misura contro il Monza ha permesso all'Ascoli di arrivare a quota 34 punti in classifica quando mancano 5 gare al termine della regular season del campionato di Serie B 2020/2021. I bianconeri vantano ora 8 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte, con 29 gol fatti e 42 subiti. Tra le mura amiche il Picchio ha ottenuto finora 23 punti in 17 gare (media 1.35 a partita) con un bilancio di 6 successi (contro Reggiana, Spal, Reggina, Brescia, Vicenza ed appunto Monza), 5 pareggi e 6 ko, con 14 gol fatti (13 dei quali sotto la ex Curva Sud) e 19 subiti.
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-MONZA 1-0
Per la quinta volta in campionato l'Ascoli ha tenuto la propria porta inviolata. Era già successo in Ascoli-Spal 2-0, Ascoli-Chievo 0-0, Entella-Ascoli 0-0 e Ascoli-Cremonese 0-0. Dario Saric ha realizzato la sua prima rete dopo 30 partite in bianconero. Il centrocampista bosniaco, che il prossimo 30 Maggio compirà 24 anni, è il tredicesimo giocatore del Picchio ad andare a segno in campionato dopo Riad Bajic (8 centri), Abdelhamid Sabiri (6), Federico Dionisi (5) ed un gruppo di compagni con un gol a testa formato da Riccardo Brosco, Raffaele Pucino, Gianmarco Cangiano, Mirko Eramo, Danilo Quaranta, Oliver Kragl, Michele Cavion, Nicola Mosti e Soufiane Bidaoui.
Salgono a 19 le partite di Andrea Sottil sulla panchina bianconera con un totale di 28 punti (media 1.47 dopo un intero girone), con 7 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte. Durante la sua gestione si sono registrate 19 reti all'attivo e 18 al passivo. Tenendo questo ruolino di marcia nei 5 match che mancano alla conclusione della regular season, l'Ascoli terminerebbe il campionato tra i 41 ed i 42 punti.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-MONZA 1-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SARIC POST ASCOLI-MONZA 1-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CACCIATORE POST ASCOLI-MONZA 1-0
riservata 1****
Si potrebbe avere la classifica della serie b da quando è arrivato sottil ?
se Sottil non toppava clamorosamente le partite in casa con Pisa e Salernitana... eravamo già salvi....
se non toppava le partite con Entella, Cosenza e Reggiana, stavamo ad un passo dai PlayOFF!!!!!
In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.