• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, altri due calciatori positivi al Coronavirus. Si può chiedere rinvio gara col Pisa

Ascoli Calcio, altri due calciatori positivi al Coronavirus. Si può chiedere rinvio gara col Pisa

di Redazione Picenotime

giovedì 05 novembre 2020

Sono saliti in totale a 12 i positivi al Coronavirus all'interno del gruppo-squadra dell'Ascoli Calcio dopo l'ultimo test naso-faringeo. Oltre a mister Valerio Bertotto ed a due componenti dello staff tecnico, sono diventati 9 i calciatori che risultano ufficialmente contagiati dal Covid-19, come confermato dal club di Corso Vittorio Emanuele attraverso il proprio sito ufficiale. I tesserati, come da protocollo medico sanitario, sono in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni. Oggi, nel frattempo, è in programma un nuovo ciclo ditamponi dopo le positività emerse ieri. 

A questo punto l'Ascoli è nelle condizioni di poter chiedere il rinvio del match con il Pisa in programma Sabato 7 Novembre alle ore 14 allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani". I massimi dirigenti bianconeri si sono già mossi in questa direzione in linea con quanto recita il regolamento ufficiale varato dalla Lega di Serie B lo scorso 13 Ottobre. 

"Qualora, nell'arco temporale intercorrente tra l’ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, risultino positivi al virus SARS-CoV-2 ovvero siano posti in isolamento per effetto di provvedimenti delle Autorità statali e/o locali competenti, più di 8 calciatori dello stesso Club, quest’ultimo ha diritto, previa istanza al Presidente della Lega, al rinvio della prima gara utile nella quale sarà impegnato, che sarà riprogrammata in una data stabilita insindacabilmente dal Presidente stesso; tale istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC alla Lega (legab@legalmail.it) unitamente alla documentazione comprovante le riscontrate positività o i disposti isolamenti emessa dalle Autorità statali e/o locali competenti. Il rinvio sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all'intervenuta concessione del rinvio, il Club, anche nell'ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell'ipotesi in cui disponga di tredici calciatori".


© Riproduzione riservata

Commenti

fa
giovedì 05 novembre 2020

Il Calcio sta alla frutta...


alessandro
giovedì 05 novembre 2020

Chiedere rinvio subito e soprattutto fermare tutto subito, questo calcio così non ha senso...


luca
giovedì 05 novembre 2020

Almeno passiamo un we sereno che non giochiamo. Patron cambia bertotto e proviamo a salvarci che non sempre riescono i miracoli . Riprendiamo subito Dionigi e facciamolo Santo


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.