01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il comprensorio ''Val Vibrata Bianconera'' ricorda Costantino Rozzi a 27 anni dalla scomparsa

Ascoli Calcio, il comprensorio ''Val Vibrata Bianconera'' ricorda Costantino Rozzi a 27 anni dalla scomparsa

di Redazione Picenotime

venerdì 17 dicembre 2021

Impossibile dimenticare il Presidentissimo. Sono passati 27 anni dalla scomparsa di Costantino Rozzi, il cui anniversario ricorrerà domani 18 Dicembre proprio in occasione della gara di campionato tra Ascoli e Cremonese al "Del Duca". A volerlo ricordare sono stati anche i tifosi bianconeri di Colonnella che hanno contribuito alla nascita del comprensorio "Val Vibrata Bianconera" dove poi sono confluiti i sostenitori del Picchio dei 12 comuni abruzzesi da sempre legati alle sorti del club.

Dal baule dei ricordi proprio loro hanno voluto riproporre una serie di foto d'epoca (gentilmente concesse da Filomena Di Saverio, è possibile vederle nella fotogallery) relative alla visita fatta da Costantino Rozzi nel 1981 allo storico ''Ascoli Calcio Club di Colonnella'' alla presenza dell'allora sindaco Rivo Bianchini, il parroco Don Marcello, il Maresciallo Ciarrocchi, gli industriali della zona, il presidente del club Giacomo Di Saverio, e tutti i tifosi del posto. Nelle foto si possono intravedere il Presidentissimo accompagnato dal fedelissimo mister Carletto Mazzone e  dai giocatori Enrico Nicolini, Giuseppe Greco, Carlo Trevisanello e Francois Zahoui. Una giornata rimasta scolpita in maniera indelebile nel loro cuore a distanza di oltre quarant'anni.





© Riproduzione riservata

Commenti

Toscano DOC
venerdì 17 dicembre 2021

Che bellissimo ricordo!


camionista bn
venerdì 17 dicembre 2021

Bellissimi ricordi! Anche io ne ho parecchi con il presidentissimo peccato non avere neanche una foto , sono tutti inpressi nella mia mente!