Ascoli Time
di Redazione Picenotime
13
E' ufficiale il ritorno di Fabrizio Caligara all'Ascoli. Il 21enne centrocampista nato a Borgomanero arriva nel capoluogo piceno con questa formula: prestito oneroso (circa 200mila euro) annuale con obbligo di riscatto condizionato alla permanenza del Picchio in Serie B ed al raggiungimento di 20 presenze in campionato. A fine stagione il club di Corso Vittorio Emanuele, se tali traguardi saranno stati raggiunti, dovrà versare nelle casse dei sardi altri 800mila euro per acquistare definitivamente la mezzala mancina cresciuta nel vivaio della Juventus.
Ecco il comunciato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno in bianconero del centrocampista Fabrizio Caligara, che, giunto in riva al Tronto nel gennaio scorso, si è fatto apprezzare dalla piazza ascolana in occasione delle 15 partite disputate con la maglia bianconera. Il Club di Corso Vittorio, che acquisisce Caligara dal Cagliari a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, accoglie con soddisfazione in ritorno di Fabrizio e gli augura i migliori traguardi in bianconero".
Ecco il comunicato ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Fabrizio Caligara che si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Classe 2000, il centrocampista ha totalizzato con la maglia rossoblù 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. Già in prestito all’Ascoli nella seconda parte della scorsa stagione, Caligara potrà così continuare sempre con i bianconeri il suo percorso di crescita umana e professionale. Buon proseguimento di stagione, Fabrizio!".
riservata 1****
Evvaiii...!! Sarà il tuo campionato Caro Fabrizio .Un abbraccione da tutti i Tifosi Bisnconeri . Sempre Forza Ascoli.
Grande ritorno hai contribuito molto lo scorso anno al fantastico risultato. Questo anno sarà diverso, sono certo di vedere bel calcio fin dall'inizio, una sorta di continuità!
Bravo Fabrizio, ragazzo serio senza tanti fronzoli per la testa. Fai quello che sai fare, e ti ricorderemo negli anni futuri.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.