Ascoli Calcio, ufficiale il ritorno in bianconero di Caligara: “In B avrei giocato solo con questa maglia”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 agosto 2021
E' ufficiale il ritorno di Fabrizio Caligara all'Ascoli. Il 21enne centrocampista nato a Borgomanero arriva nel capoluogo piceno con questa formula: prestito oneroso (circa 200mila euro) annuale con obbligo di riscatto condizionato alla permanenza del Picchio in Serie B ed al raggiungimento di 20 presenze in campionato. A fine stagione il club di Corso Vittorio Emanuele, se tali traguardi saranno stati raggiunti, dovrà versare nelle casse dei sardi altri 800mila euro per acquistare definitivamente la mezzala mancina cresciuta nel vivaio della Juventus.
Ecco il comunciato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno in bianconero del centrocampista Fabrizio Caligara, che, giunto in riva al Tronto nel gennaio scorso, si è fatto apprezzare dalla piazza ascolana in occasione delle 15 partite disputate con la maglia bianconera. Il Club di Corso Vittorio, che acquisisce Caligara dal Cagliari a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, accoglie con soddisfazione in ritorno di Fabrizio e gli augura i migliori traguardi in bianconero".
Ecco il comunicato ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Fabrizio Caligara che si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Classe 2000, il centrocampista ha totalizzato con la maglia rossoblù 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. Già in prestito all’Ascoli nella seconda parte della scorsa stagione, Caligara potrà così continuare sempre con i bianconeri il suo percorso di crescita umana e professionale. Buon proseguimento di stagione, Fabrizio!".
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
mercoledì 11 agosto 2021
Evvaiii...!! Sarà il tuo campionato Caro Fabrizio .Un abbraccione da tutti i Tifosi Bisnconeri . Sempre Forza Ascoli.
Ze
mercoledì 11 agosto 2021
Grande ritorno hai contribuito molto lo scorso anno al fantastico risultato. Questo anno sarà diverso, sono certo di vedere bel calcio fin dall'inizio, una sorta di continuità!
paolo 71
mercoledì 11 agosto 2021
Bravo Fabrizio, ragazzo serio senza tanti fronzoli per la testa. Fai quello che sai fare, e ti ricorderemo negli anni futuri.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
