• Ascoli Time
  • Venezia, 6 gol nel test in vista dell'Ascoli. Javorcic: “Tanto lavoro”. Joronen: “Fame di vittoria anche in Coppa”

Venezia, 6 gol nel test in vista dell'Ascoli. Javorcic: “Tanto lavoro”. Joronen: “Fame di vittoria anche in Coppa”

di Redazione Picenotime

domenica 31 luglio 2022

Sarà il Venezia il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenca 7 Agosto alle ore 17:45 allo stadio "Penzo" per i 32esimi di finale di Coppa Italia. La squadra arancioneroverde ha superato ieri per 6-0 il Dolomiti Bellunesi (squadra di Serie D) nell'amichevole giocata ad Auronzo di Cadore. I veneti scenderanno in campo anche Mercoledì 3 Agosto alle ore 18 allo stadio "Penzo" per affrontare in un test amichevole a porte chiuse il Cesena, formazione che milita nel campionato di Serie C.

Queste le dichiarazioni a fine gara dell'allenatore del Venezia Ivan Javorcic: “Il legame che si crea fra squadra e tifosi è la parte più bella di questo gioco. Cercheremo di lavorare su relazioni che portano qualità dei rapporti. Abbiamo chiuso i due ritiri nella maniera giusta. Abbiamo trascorso un mese dove abbiamo lavorato tanto, volevamo chiudere questo ritiro dando i giusti segnali. Ringrazio la Dolomiti Bellunesi che ci ha dato questa disponibilità. Adesso il nostro obiettivo sono le competizioni ufficiali, che sono molto vicine. Ho visto il sacrificio giusto, ho visto la consapevolezza che nel quotidiano si può costruire qualcosa d’importante. Siamo partiti con qualche problema di organico, adesso cercheremo di completarlo per essere più competitivi possibile”.

Questo il commento del portiere arancioneroverde Jesse Joronen: “Mi sto trovando molto bene, mi piace il lavoro che facciamo con grande intensità e con tanta attenzione. Ho fatto un buon mese, sono proprio soddisfatto. La prossima settimana iniziano le partite vere contro l’Ascoli. Tutti sono carichi dopo un mese del genere. Abbiamo fame di vittoria sia in Coppa Italia che in campionato. Il saluto finale dei tifosi è stato molto bello, siamo molto grati per essere venuti a sostenerci, siamo felici di quello che hanno fatto per noi”. 

TABELLINO

VENEZIA-DOLOMITI BELLUNESI 6-0

VENEZIA (4-3-3): Joronen (Neri 78’); Zampano (St Clair 67’), Ceccaroni, Wiśniewski (Svoboda 67’), Zabala; Črnigoj (Fiordilino 61’), Tessmann (Pecile 67’), Busio (Ullmann 82’); Johnsen (Leal 67’), Connolly (Hasanbegovic 73’), Pierini (Novakovich 61’). A disposizione: Bertinato, Baudouin, Andersen, Remy. Allenatore: Ivan Javorcic

DOLOMITI BELLUNESI: Saccon (Segato 78’), Cucchisi (Pasqualino 46’ (Nwoke 85’), Toniolo (Macchioni 46’), Perz (Sommacal 46’), Alari (Conti 46’), Cossalter T. (Casella 46’), Vincinguerra (Onescu 46’), Pettina (Faraon 46’), Artioli (Estevez 46’), Cossalter A. (De Paoli 46’), Svideroschi (Corbanese 46’). A disposizione: Arcopinto, Onescu, De Carli, Fremiotti. Allenatore: Lucio Brando

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano (assistenti: Marchesin di Rovigo e Gibin di Chioggia). 

Reti: 5' Connolly, 12’ Johnsen, 27’ Tessma, 33’ Tessman, 47' Zabala, 86' Fiordilino

Spettatori: 400 circa

Angoli: 10-2 per il Venezia. 


Foto da dolomitibellunesicalcio.com

Foto da dolomitibellunesicalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti