• Ascoli Time
  • Teramo ko a Prato, Vivarini: “Resto sorridente”. Campitelli: “Domenica vinciamo”

Teramo ko a Prato, Vivarini: “Resto sorridente”. Campitelli: “Domenica vinciamo”

di Redazione Picenotime

domenica 19 aprile 2015

In casa Teramo si prova a non fare drammi dopo la quinta sconfitta stagionale accusata sul campo del Prato. I biancorossi hanno ora 4 punti di vantaggio sull'Ascoli a tre giornate dal termine del campionato e nel prossimo turno saranno impegnati allo stadio "Bonolis" contro il Pontedera.

"Ascoli a -4? Non guardavo la classifica quando guadagnavo punti e non la guardo adesso. Abbiamo da fare ancora tre partite e dobbiamo farle bene. Mi rincuora come il Teramo è stato in campo contro il Prato, abbiamo avuto gamba e corsa, è mancato forse qualcosina per far gol, dobbiamo lavorare ancora di più sulle palle inattive e sulla finalizzazione - ha dichiarato il tecnico Vincenzo Vivarini a fine gara, come riporta il sito ufficiale del Teramo -. Affrontiamo queste ultime tre partite con grande serenità. Sono tranquillo, conosco il calcio e sapevo che nel momento in cui si alza troppo la testa saremmo potuti andare incontro a qualche sconfitta, ho il brutto vizio di preventivare troppo le cose... Resto comunque sorridente perchè le prossime gare andranno meglio. La partita con il Pontedera è delicatissima e dovremo curare tutti i particolari per fare una grande prestazione".

"Non abbiamo vinto ancora niente, è un campionato difficilissimo fino alla fine, l'Ascoli ci crede e anche oggi ha vinto al 93', bravi a loro - ha dichiarato il presidente Luciano Campitelli -. Nel match di oggi il Prato ha fatto un tiro in porta e noi nel secondo tempo 4 o 5. Prima della gara i ragazzi hanno sentito che l'Ascoli perdeva 2-0, poi 2-1, poi 2-2, e anche loro, come tutti noi, hanno più pensato al risultato del Del Duca che a questa partita, credo che involontariamente questo aspetto possa aver contribuito al risultato negativo di oggi. Pensiamo subito a Domenica, con il Pontedera dobbiamo vincere e vinceremo sicuramente. Le prossime due sfide per noi sono indispensabili e sono certo che le faremo nostre. I ragazzi sono un po' affranti per non aver conquistato l'intera posta in palio ma qui hanno trovato un campo molto difficile, il Prato aveva bisogno di punti ed è giusto così, io credo nella correttezza dei campionati - ha aggiunto Campitelli -. Siamo a +4 e per noi è tanto, non ci scoraggiamo e Domenica tutti allo stadio per il match con il Pontedera, il Teramo vincerà con l'aiuto dei tifosi, che anche oggi sono stati eccezionali e corretti".

Clicca qui per vedere interviste Esposito e Urso post Prato-Teramo 1-0

© riproduzione riservata

luciano campitelli - vincenzo vivarini

luciano campitelli - vincenzo vivarini