Ascoli Calcio, Fabiani: «Sciopero Aic? Decisiva l'assemblea di Giovedi'»
di Redazione Picenotime
lunedì 26 agosto 2013
Potrebbe saltare la prima giornata di Lega Pro in programma Domenica 1° Settembre e di conseguenza l'Ascoli rischia di non scendere in campo allo stadio "Matusa" di Frosinone. La decisione a sorpresa è arrivata nel pomeriggio di oggi a seguito della riunione tra l'Associazione Italiana Calciatori e la Lega Pro per trovare un accordo sulla questione dei criteri distributivi delle risorse collegate all'utilizzo dei giovani.
Damiano Tommasi, presidente AIC, confida che si giunga ad un accordo che permetta di far scendere in campo chi merita, come evidenziato da un comunicato ufficiale dell'Assocalciatori: "La norma che vorrebbe imporre una determinata età media complessiva per chi scende in campo quale vincolo d'accesso ad una parte delle risorse, presenta chiari profili di illegittimità, crea discriminazioni nei confronti dei calciatori e false aspettative sui giovani, impoverendo il livello tecnico della categoria a discapito dello spettacolo e della meritocrazia".
Non ne vuole però sapere Mario Macalli, presidente della Lega Pro, che è andato letteralmente su tutte le furie: "È uno sciopero indebito. Io come presidente di Lega Pro devo far rispettare le regole - ha dichiarato il numero uno della Lega Pro a Gazzetta.it -. Per me il primo di settembre comincia il campionato. Chi c'è c'è', chi non c'è ne pagherà le conseguenze. È una decisione degna del peggior soviet russo, stanno affossando il calcio italiano. E' una posizione che non sta né in cielo né in terra".
Prende atto della decisione dell'Associazione Italiana Calciatori il ds dell'Ascoli Angelo Fabiani: "Rispetto la loro posizione, l'Aic rappresenta un vasto movimento e ha diritto di far valere le proprie ragioni. Noi ovviamente facciamo parte della Lega e siamo in attesa di una decisione ufficiale - ha dichiarato il direttore sportivo bianconero a Picenotime.it -. Giovedì sarà decisiva l'Assemblea di Lega, alla quale io parteciperò. In quella sede verrà fatta, speriamo, definitivamente chiarezza e sapremo se il 1° Settembre si giocherà. La squadra comunque continuerà a lavorare normalmente in questi giorni rispettando la tabella di marcia in vista del match di Frosinone".
© riproduzione riservata

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa
