Ascoli Calcio, Fabiani: «Sciopero Aic? Decisiva l'assemblea di Giovedi'»
di Redazione Picenotime
lunedì 26 agosto 2013
Potrebbe saltare la prima giornata di Lega Pro in programma Domenica 1° Settembre e di conseguenza l'Ascoli rischia di non scendere in campo allo stadio "Matusa" di Frosinone. La decisione a sorpresa è arrivata nel pomeriggio di oggi a seguito della riunione tra l'Associazione Italiana Calciatori e la Lega Pro per trovare un accordo sulla questione dei criteri distributivi delle risorse collegate all'utilizzo dei giovani.
Damiano Tommasi, presidente AIC, confida che si giunga ad un accordo che permetta di far scendere in campo chi merita, come evidenziato da un comunicato ufficiale dell'Assocalciatori: "La norma che vorrebbe imporre una determinata età media complessiva per chi scende in campo quale vincolo d'accesso ad una parte delle risorse, presenta chiari profili di illegittimità, crea discriminazioni nei confronti dei calciatori e false aspettative sui giovani, impoverendo il livello tecnico della categoria a discapito dello spettacolo e della meritocrazia".
Non ne vuole però sapere Mario Macalli, presidente della Lega Pro, che è andato letteralmente su tutte le furie: "È uno sciopero indebito. Io come presidente di Lega Pro devo far rispettare le regole - ha dichiarato il numero uno della Lega Pro a Gazzetta.it -. Per me il primo di settembre comincia il campionato. Chi c'è c'è', chi non c'è ne pagherà le conseguenze. È una decisione degna del peggior soviet russo, stanno affossando il calcio italiano. E' una posizione che non sta né in cielo né in terra".
Prende atto della decisione dell'Associazione Italiana Calciatori il ds dell'Ascoli Angelo Fabiani: "Rispetto la loro posizione, l'Aic rappresenta un vasto movimento e ha diritto di far valere le proprie ragioni. Noi ovviamente facciamo parte della Lega e siamo in attesa di una decisione ufficiale - ha dichiarato il direttore sportivo bianconero a Picenotime.it -. Giovedì sarà decisiva l'Assemblea di Lega, alla quale io parteciperò. In quella sede verrà fatta, speriamo, definitivamente chiarezza e sapremo se il 1° Settembre si giocherà. La squadra comunque continuerà a lavorare normalmente in questi giorni rispettando la tabella di marcia in vista del match di Frosinone".
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
