• Ascoli Time
  • Ascoli, Berretti sconfitta con rammarico dall'Aversa Normanna

Ascoli, Berretti sconfitta con rammarico dall'Aversa Normanna

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 aprile 2015

Esce sconfitta la Berretti bianconera dalla tana dell’Aversa Normanna che si è imposta con il risultato di 3-1. Partita nel complesso molto equilibrata e che sicuramente avrebbe potuto premiare di più i ragazzi di mister Orsini che, complice qualche errore individuale e un arbitraggio non proprio felice, ha subito la settima sconfitta stagionale.  

Sul campo Comunale di Trentola Ducenta l’Ascoli Picchio cerca la vittoria che la porterebbe a ridosso della vetta, mentre i padroni di casa cercano i tre punti per mantenere il primato. Queste sono le premesse che accompagnano il pre-partita, e anche i primi minuti di gioco visto che l’Aversa Normanna inizia meglio l’incontro e trova, dopo 10 minuti, il goal del vantaggio. I bianconeri non si demoralizzano, anzi iniziano a mettere sotto gli avversari, ma la dea bendata non è con il Picchio nel pomeriggio toscano e i padroni di casa, alla seconda occasione da goal, raddoppiano e chiudono il primo tempo avanti di due reti.

La pausa fa bene ai bianconeri che, assorbito il trauma del doppio svantaggio, iniziano i secondi quarantacinque minuti con un altro piglio e trovano dopo un quarto d’ora il goal della speranza firmato da Orsolini. L’Aversa Normanna subisce la sfuriata degli ospiti che hanno molto da recriminare soprattutto su un fuorigioco fischiato a Giovannini che ha lasciato molti dubbi. È lo stesso fuorigioco che condanna i ragazzi di Orsini, visto che il 3-1 toscano è stato propiziato da una netta posizione irregolare sfuggita al direttore di gara. La sfida, per le occasioni avute e per la natura dell’incontro, lascia l’amaro in bocca ai bianconeri che sicuramente hanno perso una grandissima occasione per accorciare le distanze dalla vetta a quattro giornate dal termine, va annotato però come in certe partite, che valgono una stagione, sarebbe ideale poter contare su direttori di gara in grado di prendere, quando possibile, la decisione giusta. 

Gli altri risultati di giornata riguardano la vittoria del Prato, che fa suo il derby contro la Pistoiese in trasferta vincendo per 4-0, e della Lucchese che ha vinto per 3-2 in casa del Pescara. Vincono anche la Lupa Roma, che batte di misura la Casertana, e L’Aquila che sempre per 1-0 ha vinto contro la Carrarese.  Chiudono le vittorie del Benevento, 3-1 al Pontedera, e del Pisa, 3-1 in casa della Torres. 

La classifica alla luce dei risultati odierni vede in testa sempre il “duo” Aversa Normanna e Prato che corrono a braccetto con 57 punti, seguite dal Tuttocuoio a 50, dall’Ascoli Picchio a 49, dalla Lucchese, dalla Lupa Roma e dal Benevento a 48, dalla Carrarese a 43, dal Pisa e dal Pescara a 40, dalla Pistoiese a 37, dalla Casertana a 36, dal’Aquila a 33, dal Teramo a 27, dal Grosseto a 24, dal Pontedera a 20 ed infine dalla Torres a 4 punti. Prossimo incontro per i bianconeri il 25 Aprile, in casa contro la Pistoiese. 

© riproduzione riservata

remo orsini

remo orsini