Ascoli Calcio, ufficiali Giacomini, Bianchi, Acampora e Pestrin
di Redazione Picenotime
martedì 27 agosto 2013
In attesa di sapere se si giocherà il primo turno del campionato di Lega Pro Prima Divisione contro il Frosinone (si deciderà nell'assemblea di Lega di Giovedì dopo lo sciopero proclamato dall'Aic), l'Ascoli Calcio ha ufficializzato quattro importanti operazioni di mercato.
Sono stati ingaggiati fino al 30 Giugno 2014 i difensori Alberto Bianchi e Andrea Giacomini ed i centrocampisti Manolo Pestrin e Gennaro Acampora, che da tempo si allenavano agli ordini di mister Pergolizzi. I neo bianconeri verranno presentati Venerdì 30 Agosto alle ore 11 nella sede di Corso Vittorio Emanuele.
Andrea Giacomini è un esterno sinistro di difesa fresco di promozione in Serie B con il Latina, squadra nella quale ha militato nelle ultime due stagioni. Nato il 4 Aprile 1987 a Roma, proprio nel club giallorosso ha mosso i primi passi da calciatore, facendo tutta la trafila dagli Esordienti alla prima squadra. A seguire l'esordio in Serie B con la maglia del Vicenza e poi una lunga militanza in Prima Divisione con le maglie di Ternana, Gallipoli, Rimini, Cosenza e infine Latina.
Nato a Sanremo il 16 Settembre 1980, il difensore Alberto Bianchi vanta una lunga esperienza nei tornei di Serie C1, con una parentesi in Serie B nella stagione 2007/2008 con 35 presenze e 2 reti con la maglia dello Spezia. Lo scorso anno ha giocato 25 partite con il Virtus Entella Chiavari, in precedenza quattro campionati con lo Spezia, tre con la Cremonese ed uno con il Grosseto. Dal 2006 ad oggi Bianchi ha realizzato almeno un gol a stagione, con il record personale di 5 marcature nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2011/2012 con lo Spezia.
Manolo Pestrin è nato a Roma il 30 Ottobre 1978 ed è un centrocampista di sostanza e grande ardore agonistico. Ha vestito, nel corso degli anni, maglie importanti come quelle di Lanciano, Palermo, Cesena, Messina (con la quale ha esordito in Serie A nel 2007 contro la Roma), Salernitana, Torino e Frosinone. Le ultime esperienze sono state in Lega Pro nelle file di Cremonese e Carrarese.
Gennaro Acampora è un centrocampista classe 1989 che ha militato sempre in Serie D, eccezion fatta per l'esperienza in Serie C2 con l'Isola Liri nella stagione 2010/2011. Negli ultimo campionati ha vestito le maglie di Turris, Potenza e Real Sm Hyria.
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
