• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, muore a 59 anni l'ex allenatore Dominissini a causa del Covid-19

Ascoli Calcio, muore a 59 anni l'ex allenatore Dominissini a causa del Covid-19

di Redazione Picenotime

venerdì 04 giugno 2021

Grave lutto nel mondo del calcio. Si è spento all'ospedale di San Vito al Tagliamento, all'età di 59 anni, l'ex calciatore e allenatore Loris Dominissini. Nel 2003 guidò l'Ascoli in Serie B per 12 gare di campionato più 3 di Coppa Italia, con un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, venendo esonerato a Novembre. 

Cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese con cui conquistò lo scudetto Primavera, esordì in A il 31 Dicembre del 1983. Ha vestito anche le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese, Reggiana, Sevegliano e Pro Gorizia. A Reggio Emilia la sua esperienza più longeva da calciatore professionista. Da allenatore, oltre che ad Ascoli, ha lavorato con Como, Spezia, Udinese, Pro Patria e Reggiana. 

Ecco il comunicato ufficiale di cordoglio del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. piange la scomparsa di Loris Dominissini, portato via dal Covid a soli 59 anni. Ha allenato i bianconeri in Serie B nei primi mesi della s.s. 2003-04. Il Club di Corso Vittorio Emanuele esprime profondo e sincero cordoglio alla Famiglia Dominissini e porge le più sentite condoglianze".



Loris Dominissini

Loris Dominissini

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
venerdì 04 giugno 2021

R.I.P.


remo
venerdì 04 giugno 2021

riposa in pace


Ascolano a Milano
venerdì 04 giugno 2021

Un abbraccio grande a tutta la famiglia, purtroppo so cosa stanno provando! Ciao mister


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Approfondisci