• Ascoli Time
  • Savona, Riolfo: “Per il Teramo palla sempre più pesante ogni minuto che passerà”

Savona, Riolfo: “Per il Teramo palla sempre più pesante ogni minuto che passerà”

di Redazione Picenotime

venerdì 01 maggio 2015

Le residue speranze dell'Ascoli di cogliere la promozione diretta in Serie B passeranno soprattutto dall'esito del match tra Savona e Teramo in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Bacigalupo". 

I biancorossi di Vivarini, in caso di successo sul campo dei liguri terzultimi in classifica con 37 punti, avrebbero la matematica certezza della vittoria del campionato a prescindere da quello che farà l'Ascoli nel derby casalingo con l'Ancona. 

"Non è colpa nostra se loro non hanno vinto a Prato. Perciò anche per il Teramo la sfida di domani diventa fondamentale come lo è per noi. Una partita da affrontare con umiltà, perchè conosciamo il valore della capolista, ma anche con personalità, perchè in uno stadio pieno, forse con maggioranza di tifosi ospiti, chiederò ai ragazzi proprio di avere personalità, oltre che concentrazione - ha dichiarato il tecnico del Savona Giancarlo Riolfo al sito ufficiale del club biancoblu -. Cercheremo si sorprenderli nell'unico modo che secondo me abbiamo per fargli male. Certo è che l'obbligo di vincere è più loro che per noi. Al Prato ci penseranno parecchio e dopo ogni minuto che passerà, la palla sarà sempre più pesante. Arrivare all'ultima giornata dovendo affrontare uno spareggio con l'Ascoli, dopo avere avuto sette punti di vantaggio sull'inseguitrici, non rappresenterebbe certo una condizione ideale. Il Teramo ha un gruppo con terminali offensivi che hanno azzeccato l'anno perfetto. Guardando i nomi e la classifica non dovremmo neanche giocare. Ma nel calcio capita, raramente ma capita, che il pronostico cambi - ha aggiunto Riolfo -. Siamo già concentrati sui play-out. Uno lo abbiamo già giocato domenica scorsa a Forlì, facendo vedere buone cose, specie nel secondo tempo. Ci siamo levati un problema, quello di rischiare la retrocessione diretta, ma traguardi non ne abbiamo ancora raggiunti ancora. La partita col Teramo può aumentare le nostre convinzioni. Di sicuro loro non arriveranno col naso all'insù. Non ci sottovaluteranno".  

La brutta notizia per mister Riolfo è che non ci sarà Taddei, bloccato da un infortunio muscolare. La sua assenza andrà ad aggiungersi a quelle di Marconi (squalificato), D'Amico e Speranza (infortunati). Rientra Giorgione dopo un turno di stop.

Ecco l'elenco completo dei 23 convocati: Rossini, Addario, Gozzi, Antonelli, Bramati, Cabeccia, Carta, Demartis, Eguelfi, Ficagna, Frugoli, Galimberti, Giorgione, Giovinco, Marchetti, Morosini, Russo, Sanna, Scappini, Tonon, Gemignani, Bianconi, Munarini.

Clicca qui per vedere intervista Vivarini pre Savona-Teramo

© riproduzione riservata

giancarlo riolfo

giancarlo riolfo